T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Gioie e dolori per Xiaomi: grave bug affligge Redmi 5 Plus durante i festeggiamenti del rilascio di Android P per Mi 8

Buonasera a tutti. Voglio segnalare che da ieri, successivamente all’avvenuto aggiornamento che ha comportato l’avanzamento del sistema operativo alla versione 8.1, non mi è più possibile utilizzare la sim card inserita nello slot 2. Ho innanzitutto provato ad invertire le due sim ipotizzando si potesse trattare di un problema di rete ma, quella che ho assegnato allo slot 2, una volta inserita nello slot 1, funziona regolarmente. Ho provato anche ad effettuare un hard reset: in fase di configurazione lo smartphone rileva la presenza di due sim (tant’è che mi chiede quale destinare alle chiamate e quale al traffico dati) ma, una volta comparsa la home, la sim 2 è inutilizzabile (pur potendo accedere regolarmente alla configurazione di parametri APN e ogni quant’altro).
Sui gruppi fb ho rilevato che non sono l’unico ad avere lo stesso problema. C’è una procedura che si può seguire per risolvere o devo necessariamente sperare in un aggiornamento risolutivo?
Grazie mille a tutti.
redmi 5 plus
Con queste “struggenti” parole inizia una piccola odissea che sta affligendo centinaia di utenti, ossia il mancato funzionamento dello slot SIM 2, ostacolando pertanto la soluzione del Dual SIM offerta dal dispositivo in qustione, uno Xiaomi Redmi 5 Plus, in particolare con ROM Global Stabile versione 9.6.5.0. In realtà facendo qualche ricerca in rete, sembra che anche il Mi A2 Lite sia stato vittima di tale bug, il quale però non sembra colpire tutti i dispositivi nonostante la base ROM sia la stessa.  La cosa “positiva” è che sono già state effettuate le segnalazioni del caso alle persone interessate allo sviluppo ROM, direttamente in Cina, che sembrano aver individuato il problema, in attesa di risoluzione. Vi invitiamo però a controllare per scrupolo il vostro terminale, nello specifico Mi A2 Lite e redmi 5 Plus, ma anche gli altri device. Spesso non si fa caso a questo tipo di bug, per il semplice motivo che non tutti utilizzano due SIM contemporaneamente sullo stesso telefono.

Gioie e dolori per Xiaomi: grave bug affligge Redmi 5 Plus durante i festeggiamenti del rilascio di Android P per Mi 8

E se gli utenti di Redmi 5 Plus hanno dei grattacapi a cui far fronte, buone notizie invece arrivano per i possessori di Mi 8 che da oggi possono beneficiare del nuovo aggiornamento MIUI 10 su base Android P, anche se al momento la beta è solo per pochi eletti. Non mancherà però ben presto di veder comparire i link ai download permettendo a tutti i coraggiosi del caso di beneficiare del nuovo e corposo major update di Big G. Il  firmware beta destinato ai test interni, porta il software del Mi 8 alla versione 8.9.6, con MIUI 10 e base Android 9, con un peso di 2,1 GB.

Oltre alle feature tipiche del nuovo OS Android, vengono aggiornate la patch di sicurezza a settembre 2018. Naturalmente su entrambe le questioni vi terremo aggiornati. Stay tuned…

 

redmi 5 plus

 

Fonte
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
massimiliano zafaro

Ma allora ???? Xiaomi……..qui non cambia nulla la sim resta morta e ormai e’ quasi passato un anno…….ma andate a quel paese

max
max
5 anni fa

Ciao, notizie in merito alla risoluzione del bug ?

Juri Fusi
Juri Fusi
5 anni fa
Reply to  max

non so ma per me che ho un redmi 5 plus possiamo dire addio agli aggiornamenti. aggiornamenti fermi a novembre 2018

XiaomiToday.it
Logo