T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Gearbest inserisce nel suo listino i 3 prossimi smartphone Xiaomi?

Lo store online di elettronica e gadgets Gearbest ha inserito nel suo sito quelli che potrebbero essere i prossimi 3 cellulari Xiaomi ad essere presentati entro un paio di mesi.

Gli smartphone Xiaomi presenti con lo status di “arrival notice” (notifica di arrivo) sono: lo Xiaomi Mi 5C, il Mi 6 e il RedMi Note 5.

La modalità “Arrival Notice” è il servizio di avviso tramite email, offerto da Gearbest, sulla disponibilità alla vendita di un prodotto che al momento è in fase di produzione, in modo da non dover periodicamente controllare la pagina del prodotto che ci interessa.

Secondo il noto store cinese, che da poco ha ufficializzato l’apertura del sito completamente in italiano – non solo tradotto – con condizioni per noi più vantaggiose del sito originario, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, le caratteristiche dei tre modelli sono queste:

  • Xiaomi Mi 5C:  display 5.5″ con schermo curvo 2.5D; SoC Octacore Pinecone V670 clockato a 2.2GHz, 3GB RAM e 64GB di memoria interna; sistema operativo: Miui basata su Android 6.0; fotocamera anteriore da 8Mp e posteriore da 12Mp; scanner per le impronte digitali; dual SIM dual standby (nano SIM e nano SIM); reti 3G: B1/B2/B4/B5/B6/B8/B19; reti 4G: B1/B2/B3/B4/B5/B7/B8/B9/B12/B17/B18/B19/B20/B26/B28/B29.

  • Xiaomi Mi 6: schermo con diagonale 5.2″; processore octacore Snapdragon 835 con frequenza 2.5GHz; 4GB RAM e 128GB di memoria interna; fotocamera posteriore da 12Mp con AF e flash led; fotocamera anteriore da 4Mp; dual SIM dual standby (dual nano SIM); reti 3G: B1/B2/ B5/B8; reti 4G: B1/B3/B7.

  • Xiaomi RedMi Note 5: display 5.5″; processore octacore Snapdragon 652; 4GB RAM e 64GB memoria interna; Miui basata su Android 7.0; fotocamera anteriore da 8Mp e posteriore da 16Mp con AF e flash; batteria da 4000mAh; scanner per le impronte digitali; corpo in metallo; dual SIM dual standby (una micro e una nano – slot condiviso con la micro sd); reti 3G: B1/B2/B5/B8; reti 4G: B1/B3/B5/B7/B8.

Non essendo ancora stati ufficialmente presentati, non possiamo garantire in alcun modo che quanto descritto corrisponda poi a vero. Di certo lo store deve aver ricevuto delle indicazioni dal fornitore per aver iniziato a predisporre le pagine necessarie per la successiva prenotazione e vendita degli smartphone in questione.

La cosa interessante da notare è come già in pochi giorni, il Mi 6 abbia collezionato ben 437 richieste di notifica: evidentemente il prossimo top di gamma di Xiaomi è tra gli smartphone più attesi e su cui si concentra la curiosità del pubblico. Personalmente invece la mia curiosità si concentra sul Mi 5C e le prestazioni del SoC Pinecone realizzato interamente da Xiaomi.

Se per lo Xiaomi Mi 5C e il Mi 6 le voci sulla loro presentazione si fanno sempre più insistenti da qualche settimana a questa parte, ci sorprende decisamente la presenza anche del RedMi Note 5 così a breve distanza dall’uscita del Note 4 e del molto popolare RedMi Note 4X. Che il RedMi Note 5 corrisponda poi in realtà alla versione “premium” del Note 4X attesa a breve? O si tratta veramente del successore della linea RedMi Note?

A tutte queste domande non possiamo che rispondere con uno sconfortante “dobbiamo aspettare”.

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo