T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come avere la GCam su Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro

Eccola arrivare in tempi record! No, in realtà non è che la Google Camera sia arrivata prima, sono gli smartphones in questione a non essere arrivati. Facciamo un po’ di ironia visto che in molti sono sulle spine, alcuni addirittura infastiditi, a causa del ritardo dovuto al coronavirus. Anche se questo ritardo si sta prolungando fino a data da destinarsi, gli sviluppatori si sono dati subito da fare e hanno deciso di mettere a disposizione in tempi veloci il porting della GCam per Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro.

Arriva il porting per la GCam per Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro: ma loro dove sono?

Prima di vedere come scarica la GCam per i nuovi Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro, vogliamo ricordare l’effetto WOW che hanno procurato alla loro uscita in ambito fotografico. Per essere più precisi Xiaomi Mi 10 Pro è quello ad aver lasciato a bocca aperta grazie alla valutazione DxOMark.

Xiaomi Mi 10 Pro DxOMark

Con ben 134 punti nel test photo e 104 punti nel test video, Xiaomi Mi 10 Pro si è guadagnato il primo posto nell’importante classifica degli esperti di fotografia. Dalla sua parte abbiamo un comparto fotografico posteriore così formato:

  • Sensore primario: 108 megapixel, grandezza da 1 / 1.33”, apertura f / 1.69, OIS;
  • Teleobiettivo corto: sensore da 12 megapixel, grandezza da 1 / 2.6” , apertura f / 2;
  • Teleobiettivo lungo: sensore da 8 megapixel, grandezza da 1 / 4.4”, apertura f / 2, OIS;
  • Ultra-wide: sensore da 20 megapixel, grandezza da 1 / 2.8” , apertura f / 2.2.

Di seguito vi lasciamo un video di TechTablets per vedere le differenze tra la fotocamera stock e quella made in Google.

Come avere la Google Camera su Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro

Torniamo al nocciolo della questione però: come avere la GCam su questi dispositivi? Basterà seguire questi pochi passaggi ed il gioco è fatto:

  • fare click su questo link e procedere con il download;
  • una volta scaricato accertarsi di aver dato l’autorizzazione allo smartphone per scaricare da fonti esterne;
  • avviate l’applicazione ed avrete la versione 7.3 della Google Camera gentilmente offerta da parrot043.

Ricordiamo che è una versione beta e dunque non tutte le funzionalità saranno usufruibili al 100%. In ogni caso, c’è tempo per una versione più stabile visto che dei dispositivi in questione non c’è ancora traccia in Europa. Restate sintonizzati per sapere quando arriverà ufficialmente.

Xiaomi Mi 9T Smartphone 6 GB di RAM + 128 GB di ROM, 6,39'' Schermo intero, 730 processore, 20MP anteriore e 48MP AI posteriore Triple Camera Cellulari Versione globale (Blu)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Walter Bonazzi
Walter Bonazzi
4 anni fa

Qualcosa non torna, il mi 10 pro è risultato su DxOMark il migliore nelle foto e video, però per farle bene bisogna mettere la gcam! Scandaloso!!
Tra poco si scoprirà che DxOMark è una azienda di xiaomi

XiaomiToday.it
Logo