T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

GCam 8.6 è realtà con funzioni esclusive di Pixel 6

Google ha rilasciando questo giovedì la versione 8.6 della sua applicazione “Fotocamera”, ovvero la Google Camera 8.6 chiamata anche GCam 8.6. L’aggiornamento porta il design caratteristico del nuovo linguaggio visivo di Android Material You e diverse funzionalità che promettono di rendere la fotocamera dello smartphone ancora più utile, in particolare per gli utenti di Pixel 6 o Pixel 6 Pro. Al momento il porting Android non è ancora disponibile, ma lo sarà presto grazie ai modder come arnova e celsoazevedo.

La nuova Google Camera 8.6 (GCam 8.6) debutta in tutta tranquillità con uno stile Material You e funzioni esclusive dei nuovi Google Pixel!

Una volta aperta l’applicazione GCam 8.6, la scheda “Modalità” (foto sotto da 9to5Google) è diventata parte del tema dinamico del sistema operativo. I pulsanti Panorama, Photo SphereGoogle Lens rispetteranno i colori di evidenziazione selezionati dall’utente e sono alloggiati in un rettangolo grigio (per la modalità scura) con bordi arrotondati. 

Leggi anche: Pixel 6a arriva in Italia, disponibile su Amazon con Buds A omaggio

Secondo la fonte, la versione GCam 8.6 sembra essere disponibile inizialmente per Android 13 beta, ma non dovrebbe passare molto tempo prima che tutti gli utenti ricevano i miglioramenti tramite lo stesso Google Play Store. L’aggiornamento è inoltre accompagnato da una nuova funzionalità per gli utenti della linea Pixel 6. Da ora è infatti disponibile lo strumento “Speech Enhancement” quando si utilizza la fotocamera posteriore dello smartphone. La funzione che ottimizza il suono delle voci e attenua il rumore ambientale era utilizzabile solo con registrazioni video sulla fotocamera frontale.

Da notare che Speech Enhancement su GCam 8.6 funzionerà solo con registrazioni Full HD a 30 FPS. Questa limitazione può essere dovuta al requisito di elaborazione in tempo reale degli algoritmi di cancellazione del rumore, che rende difficile acquisire video senza intoppi. Google Camera 8.6 dovrebbe essere rilasciato a tutti gli utenti nelle prossime settimane. Parallelamente a questo, Android 13 è nelle sue ultime fasi di sviluppo , segnalando grosse novità che debutteranno sulla piattaforma a metà agosto.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo