T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

GCam: ecco i migliori porting per Xiaomi, Redmi e POCOPHONE

Google ha saputo dimostrare che non conta il numero di megapixel nè tanto meno il numero di ottiche a disposiione di uno smartphone per fare buone, ottime foto, ma quello che conta è il supporto su un software d’elaborazione super affidabile. E così la Google Camera, meglio conosciuta come GCam, ha cominciato la sua rotta verso il modding dando vita ad una serie di porting disponibili anche per i nostri amati Xiaomi, tanto che spesso prima di acquistarne uno ci si chiede se questo supporti o meno la GCam, in quanto l’unico requisito fondamentale è il supporto alle Cam2Api. 

gcam

Come attivare le Cam2Api:

Non starà ad elencarvi tutte le funzioni ed opzioni che offre la fotocamera targata Google e quindi parto subito con il dirvi che nel caso non abbiate le Cam2Api supportate nativamente, dovrete far affidamento al ROOT dello smartphone. Dando per certo che sappiate come si fa (nel caso vi invito a visionare le guide presenti sul nostro blog), abbiamo a disposizione 2 metodi, entrambi affidabili.

Metodo 1: Dovrai recarti tramite un file manager, all’interno del file system per modificare il file build.prop. Da qui dovrai aggiungere una linea di comando.

persist.camera.HAL3.enabled = 1

Metodo 2: Il primo metodo è forse più da smanettoni e quidi non sto nemmeno ad approfondirlo in quanto il secondo metodo è davvero alla portata di tutti in quanto vi basterà scaricare ed installare il modulo per Magisk, Camera2 API Enabler.

DOWNLOAD CAMERA2 API ENABLER

gcam

T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ATTENZIONE: GCam potrebbe non funzionare su tutti i dispositivi, anche con il supporto Cam2Api abilitato. Inoltre, le prestazioni di tutte le funzioni non sono garantite. Pertanto, vale la pena provare diverse versioni dell’applicazione. Se nell’elenco qui in basso non trovi una GCam verificata sul tuo dispositivo, prova la versione di uno smartphone con lo stesso hardware.

  DOWNLOAD 🏆

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

6 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
4 anni fa

Sul mio xiaomi redmi note 5 non funziona

Marcoesse Mi9T
Marcoesse Mi9T
4 anni fa

noi su Mi9T e Mi9T Pro stiamo usando:

GCam_7.2.010_Urnyx05-v1.7.apk (Urnyx05, 2019-12-20)

funziona bene c’è un crash in qualcosa che non ricordo, ma in generale funziona tutto “bene”

Davide
Davide
4 anni fa

Ciao, volevo sapere qual‘è la versione compatibile per Mi9 lite?
Grazie.

Raffaele Iliceto
Raffaele Iliceto
4 anni fa
Reply to  Davide

La versione ad hoc per il Mi9 lite non ancora è disponibile. Io ho installato quella per MI 8 ( MGC_6.1.021_MI8_V2e.apk ). Funziona benino con il dovuto settaggio. Solo il grand’angolo no.

Mario
Mario
4 anni fa

Messaggio di errore
L’app fotocamera continua ad interrompersi

Stefano P
Stefano P
4 anni fa

Ecco.. Scaricato tutti e due i file. Ed ora?

XiaomiToday.it
Logo