T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

GCam: ecco come ottenere la giusta versione per il vostro Xiaomi

Gli sviluppi sulle performance fotografiche da parte di Xiaomi, negli ultimi tempi hanno fatto passi da gigante, soprattutto nei cosiddetti top di gamma. In molti però non hanno a disposizione la somma richiesta per l’acquisto e quindi ripiegano su veri best buy come il Redmi Note 5 oppure custodiscono gelosamente vecchie glorie come il Redmi Note 4, accontentandosi di scattare le migliori foto della loro vita solo in condizioni di ottima luminosità ambientale oppure rinunciano direttamente all’impresa. Fortunatamante da qualche tempo a questa parte il mondo del modding ha messo a disposizione la possibilità di incrementare nettamente le performance fotografiche del proprio dispositivo Xiaomi usufruendo della cosiddetta GCam, ossia il porting dell’app fotocamera derivata dal device Google Pixel.

gcam

In molti però, nonostante la guida che trovate a questo link, oppure a questo link nel caso possiedate uno Xiaomi Mi A1, non riescono nell’impresa facendosi scoraggiare dalle innumerevoli versioni di GCam presenti nel database.  E quindi come fare? Quale versione scegliere per il proprio smartphone? La risposta a queste domande ce le forniscono gli amici smanettoni del team XDA Developers che ha creato sul proprio blog un thread dedicato dal nome Google Camera Port Hub, il quale come si intuisce dal nome, raccoglierà tutte le versioni esistenti della GCam con relativi file APK, dividendo il tutto per marca e modello di smartphone, tra cui i nostri amati Xiaomi.

gcam

GCam: ecco come ottenere la giusta versione per il vostro Xiaomi

Ed i modelli sono davvero tanti tra cui: Mi A1, Mi 5, Mi 5S, Mi 6, Mi 8, Mi Mix 2S, Mi Mix, Mi Note 3, Redmi 3S, Redmi 4X, Redmi 4 Prime, Redmi 5A, Redmi Note 5, Redmi 5 Plus, Redmi Note 4, Redmi Note 3, ma la lista sembra essere ancora in fase di sviluppo. Quello che dovrete fare è semplicemente cliccare sul pulsante qui in basso, il quale vi reindirizzerà sulla pagina del thread di XDA. A questo punto dovrete scegliere il vostro modello di smartphone e cliccare sul nome del porting GCam relativo al vostro device. A questo punto verrete nuovamente reindirizzati all’interno del relativo thread di XDA, dove potrete trovare i link per il download, leggere tutte le info sulla release o chiedere un consiglio tramite il forum.

Google Port HUB

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni
Giovanni
4 anni fa

Salve, ma per il redmi 8T???

Enricoflp
Enricoflp
4 anni fa

Per il mi 9 se va bene quella del mi 9???

roberto
roberto
4 anni fa

Niente sul Mi Note 2……

fazer
fazer
4 anni fa

Per Mi Note 2 non trovo nulla….qualcuno ci è riuscito?

Lorenzo Guerneri
Lorenzo Guerneri
5 anni fa

Sul Mi Note 3 con Oreo appena aggiornato (Global Stabile non sbloccato) ho installato secondo la guida ma si blocca all’apertura. Se qualcuno ha trovato un link dove ha scaricato una versione funzionante e me lo volesse linkare lo ringrazio.

XiaomiToday.it
Logo