T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Gaming? Si grazie con il Mi Browser di Xiaomi e Google

Se una volta un parametro indispensabile nell’acquisto di uno smartphone era la resa in foto e video, è altrettanto importante la reale performance nel gaming. Con l’avanzare della tecnologia anche i device non appartenenti alla categoria top di gamma, riescono a regalare emozioni con titoli come Call of Duty Mobile, Asphalt, Genshin Impact etc.. ma al tempo stesso non tutti sono dei gamers incalliti e quindi a loro bastano giochi che puntano al divertimento del giocatore.

Beh se non volete appesantire la memoria del vostro telefono, sapevate che attraverso il Mi Browser, preinstallato negli smartphone a marchio Xiaomi, Redmi e POCO, potete accedere a tantissimi giochi gratuiti e senza dover installare nulla? Eh si, proprio il browser nativo delle ROM MIUI, permette di divertirti con tanti giochi online, oltre che a tante altre chicche software, come la possibilità di scaricare video da Twitter o Instagram, ma di questo ne parleremo in un altro articolo.

Divertiti con diversi giochi online da Xiaomi Mi Browser

Scopriamo quindi insieme l’infinità di minigiochi presenti in Mi Browser, del tutto e gratuiti, il cui unico requisito è quello di avere una connessione dati attiva. Va fatta una doverosa premessa, ovvero che non troveremo titoli con grafica super dettagliata, di certo non aspettatevi Fortnite, ma la facilità di questi giochi e la loro estrema semplicità, vi permetteranno di passare minuti se non ore di puro divertimento. 

Puoi divertirti a tagliare la frutta, correre un percorso ad ostacoli o mettere insieme un piccolo puzzle. Potresti anche trovare alcune emulazioni di giochi classici , ma niente di molto avanzato. Tutti questi titoli girano direttamente nel browser Mi del tuo Xiaomi, senza la necessità di aprire o installare applicazioni di terze parti.

Per entrare nel catalogo dei giochi gratuiti dovrete innanzitutto accedere al vostro Mi Browser ed una volta dentro, nella barra degli strumenti situata in basso, dovrete fare clic sull’icona a forma di controller. Da qui troverai tante proposte di giochi a catalogo suddivisi per genere.

Come già detto, i giochi su Mi Browser vengono riprodotti tramite cloud, quindi non occupano spazio nè richiedono il download ma va anche detto, che in pieno stile Xiaomi, ogni titolo mostrerà una pubblicità prima, dopo e durante l’esecuzione del gioco, per cui qualcuno potrebbe trovare ciò decisamente fastidioso.

Non solo Mi Browser ma anche Google offre spassosi minigiochi

Se proprio nessun titolo dei minigiochi presenti in Mi Browser è riuscito ad appassionarvi, sappiate che esiste una valida alternativa messa a disposizione da Google stessa. Tutti conosciamo il colosso americano di cui utilizziamo il browser per le nostre ricerche e spesso ci siamo imbattuti in alcun easter-egg nascosti all’interno del logo.

Beh, questi easter-egg sono stati raccolti in un unico luogo raggiungibile attraverso questo link. Ma per vostra comodità vi rimando ai giochi più divertenti ed interattivi che potete trovare tra i vari Doodles e naturalmente il tutto è accessibile anche da Mi Browser:

  • T.Rex in 3D : una versione 3D non ufficiale del gioco del dinosauro di Google Chrome. Devi saltare vari ostacoli e non è necessario essere disconnessi da Internet;
  • Snake Game : ispirato al mitico gioco del serpente dei vecchi cellulari Nokia. Google ha realizzato un Doodle speciale per celebrare il capodanno lunare del serpente;
  • Atari Breakout Game : il leggendario gioco Atari 2600 in cui devi distruggere i blocchi con una pallina. In questo caso, i risultati della Galleria di immagini di Google diventano i blocchi che devi rompere;
  • Pac-Man : uno dei titoli più famosi di Namco adattato da Google in uno dei suoi Doodles per rendere omaggio a uno dei classici più amati al mondo;
  • Space Invaders : Adattamento ideato dai fan per Google che adatta un classico delle macchine arcade. Qui devi distruggere più navi aliene prima che distruggano le tue difese.

E voi cosa ne pensate? Avete già passato del tempo in compagnia di questi fantastici mini-giochi oppure conoscete qualche alternativa? Dite la vostra nel box commenti qui in basso.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo