T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi conferma l’integrazione di Google Foto all’interno della Galleria MIUI

Dopo aver scoperto della chiusura del servizio cloud della Galleria Xiaomi un paio di giorni fa, il marchio ha oggi annunciato che la MIUI sarà più integrata con l’ecosistema di Google.

Xiaomi conferma l’integrazione di Google Foto all’interno della Galleria MIUI

Secondo quanto afferma Xiaomi infatti, i backup di foto e video tramite Google Foto saranno integrati anche nell’app MIUI Gallery. Inoltre, la società ha rivelato che gli utenti di Xiaomi Cloud saranno in grado di spostare le foto e i video di backup su Google Foto, in modo da poter conservare le loro raccolte in un unico posto.

Xiaomi inizierà a implementare questa funzionalità sui dispositivi esistenti a partire dal 24 ottobre per gli utenti in Singapore. Anche altri mercati riceveranno l’aggiornamento, ma non è chiaro quando o quali mercati otterranno la funzionalità, ovviamente si spera che ci sarà un lancio globale.

In quanto alle dichiarazioni ufficiali, Quanxin Wang, General Manager of Product & Technology di Xiaomi International, ha dichiarato:

Xiaomi è alla continua ricerca di modi per migliorare la vostra esperienza con i prodotti software. Google Foto e Xiaomi condividono valori simili nell’obiettivo di fornire una piattaforma affidabile per gli utenti e i loro momenti quotidiani catturati sui loro smartphone. La nostra collaborazione con Google Foto offrirà agli utenti un modo semplice per garantire che i loro dati siano archiviati in modo sicuro, potendo al contempo accedervi facilmente su diversi dispositivi secondo necessità.

Facciamo notare che quindi non si tratta di un espediente utilizzato da Xiaomi come alcuni utenti suggerivano. Bensì Google stessa ha affermato di essere entusiasta di poter lavorare con Xiaomi per migliorare l’esperienza per i clienti dell’azienda cinese.

Ricordiamo anche che Google offre 15 GB di spazio di archiviazione, ma si può espanderlo con gli abbonamenti a Google One. Per coloro che migrano da Xiaomi Cloud a Google Foto, saranno disponibili degli abbonamenti prova su Google One.

Fonte | GizChina

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo