T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il futuro phablet Xiaomi Mi Max 3 avrà caratteristiche interessanti: parola di XDA

Ultimamente sembra che il noto portale XDA sia una miniera di informazioni riguardanti i futuri dispositivi del brand Xiaomi. Infatti dopo avervi parlato delle conferme circa il Mi Mix 2S e Mi 7, avvenute tramite l’analisi dei file firmware, che a detta del sito sono ufficiali, ora XDA Developers rivela alcune caratteristiche chiave del prossimo phablet di fascia media, lo Xiaomi Mi Max 3.

I dettagli arrivano sempre da file firmware i quali come prima informazione svelano la capacità della batteria del Mi Max 3 che sarà un’unità da ben 5500 mAh. Inoltre il phablet dell’OEM cinese sarà equipaggiato con il chipset Snapdragon 660 già visto sul Mi Note 3, in grado di competere con CPU top di gamma come l’SD 835. Voci precedente invece volevano che la CPU ad alimentare il Mi Max 3 fosse lo Snapdragon 630, ma dai file firmware questo dato non emerge.

mi max 3

VEDIAMO INSIEME LE CARATTERISTICHE CHIAVE DEL NUOVO XIAOMI MI MAX 3

Anche il Mi Max 3 seguirà la tendenza del 2017 che vuole display in formato 18:9 anche se XDA non è riuscita a fornire quali saranno le effettive dimensioni finali del pannello, il quale dovrebbe essere garantito con risoluzione Full HD+. Non mancherà l’iconico sensore per impronte digitali posizionato sul retro che dovrebbe ospitare anche una doppia fotocamera con sensore Sony IMX363 più un’unità a supporto con sensore Samsung S5K217. Ma la novità risiede nel comparto fotografico frontale che ospiterà una camera con sensore Samsung S6K4H7 e scanner per l’iride fornito da OmniVision modello OV2281.

mi max 3

Altra interessante conferma che arriva dall’analisi del file firmware dello Xiaomi Mi Max 3 è quella relativa al supporto per la ricarica wireless, una feature che probabilmente Xiaomi adotterà per i futuri smartphone in virtù che l’anno scorso l’azienda si è unita al Consorzio Wireless Power. Tra gli smartphone attesi con tale tecnologia è presente anche il Mi 7. A quanto pare all’interno del file firmware è stato trovato anche un video d’esempio circa l’utilizzo della ricarica wireless.

mi max 3

Ulteriori informazioni riguardano il sistema operativo che sarà Android 8.1.0 Oreo con interfaccia MIUI 9, anche se il firmware analizzato potrebbe in realtà riferirsi ad una ROM Sviluppatore, quindi non si esclude una presentazione con sistema Nougat a bordo. Infine lo Xiaomi Mi Max 3 avrà il supporto Dual Sim Dual Standby con possibilità di espansione di memoria tramite micro SD, trasmettitore IR, LED di notifica ma sarà assente la connettività NFC, mentre il comparto audio potrebbe essere confermato di tipo stereo come già visto sulla precedente generazione. Ora non rimane che sapere quando sarà previsto il lancio, anche se rumors attendibili ipotizzano la data di fine maggio.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo