T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Freezer Frame è la nuova funzione dell’app fotocamera di MIUI 12

Il bello dell’interfaccia MIUI è quello di ricevere aggiornamenti sempre nuovi che introducono nuove funzionalità, talvolta anche uniche nel panorama Android. E’ per questo che quando ci si avvicina ad uno smartphone con ROM MIUI, che sia uno Xiaomi, un Redmi, un POCO o altro, non bisogna tanto tenere conto della versione Android, ma bensì occorre tenere a mente proprio la versione di MIUI con cui il device è equipaggiato.

MIUI è arrivata alla versione 12.5 che in molti già stanno testando sui loro dispositivi, ma quanto scoperto in queste ore, farà senz’altro piacere a tutti gli amanti della fotocamera in stile social. Infatti nell’applicazione nativa della fotocamera è stata aggiornata la modalità clone, ossia quella feature che permetteva di immortalare un singolo soggetto all’interno di una scena, in più posizioni, come appunto se fossero presenti dei veri cloni. A questa già fantastica funzione si aggiunge un nuovo effetto, chiamato Freezer Frame, che stuzzicherà la fantasia degli utenti che riverseranno le loro creazioni sui social più in voga come TikTok.

Freezer Frame è la nuova funzione dell’app fotocamera di MIUI 12

freezer frame

Come potete vedere dalla GIF qui sopra, l’effetto Freezer Frame, consente di creare della animazioni sorprendenti proprio in stile TikTok, il tutto sfruttando l’algoritmo di intelligenza artificiale dell’app fotocamera. Purtroppo però la felicità di questa spumeggiante funzione non è per tutti, in quanto per prima cosa l’aggiornamento dell’app Fotocamera è avvenuto per le ultime closed beta di MIUI 12.5, che già sappiamo non arriverà mai su tutti i dispositivi del brand asiatico, ma soprattutto al momento la feature è stata rilasciata solo per i terminali Redmi K20 (alias Xiaomi Mi 9T) e Redmi Note 9 Pro 5G (alias Xiaomi Mi 10T Lite).
Ciò non significa che altri dispositivi verranno lasciati fuori, anche perchè i terminali appena citati non offrono chissà quale hardware, quindi non dovrebbero essere presenti problemi a far girare la funzione Freezer Frame anche su altri terminali, ma naturalmente occorrerà del tempo prima di vederla in azione su una ROM Globale, pertanto se non volete attendere, potete sempre rivolgervi alle ottime Custom ROM rilasciate da Xiaomi.eu.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo