T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Leak: il foldable di Xiaomi adotterà un design simile al Samsung Galaxy Z Fold 2

Alcuni giorni fa abbiamo visto quello che dovrebbe essere il primo smartphone di Xiaomi con schermo pieghevole venire certificato dall’ente cinese TENAA, suggerendo quindi un lancio non troppo lontano.

Leak: il foldable di Xiaomi adotterà un design simile al Samsung Galaxy Z Fold 2

foldable Xiaomi

Bene, oggi, un noto blogger cinese che si fa chiamare “Digital Chat Station” ha appena riportato alcuni aggiornamenti sul dispositivo in arrivo. Digital Chat Station ha infatti rivelato che il pieghevole di Xiaomi adotterà un design della struttura interna simile al Samsung Galaxy Z Fold 2, come anche una soluzione pieghevole dello schermo a cerniera.

In realtà, quasi tutti gli smartphone con schermo pieghevole attualmente sul mercato adottano un design a cerniera per ottenere l’effetto pieghevole. Questo design permette infatti di supportare bene il movimento di piegatura, senza andare incontro a rotture o altre problematiche serie.

Detto questo, la cerniera è anche un punto debole negli smartphone con schermo pieghevole attualmente sul mercato. Ad esempio, il Samsung Galaxy Z Fold aveva un difetto nel design della cerniera, con una quantità elevata di particelle di polvere che riuscivano ad infiltrarsi all’interno dalla cerniera, peggiorando l’esperienza d’uso a lungo andare. Questo è anche il motivo per cui Samsung ha ritardato la vendita dello Z Fold e poi rimborsato gli utenti non soddisfatti.

Oltre alla cerniera, la modalità di piegatura dello schermo è anche un parametro importante per quanto riguarda la categoria foldable. Ci sono infatti diverse forme di piegatura, quella verso l’interno e quella verso l’esterno, le quali portano un utilizzo e una durata dello schermo completamente diversi a seconda della tipologia.

foldable Xiaomi

Tornando al foldable di Xiaomi, secondo dei rapporti precedenti, il primo pieghevole di Xiaomi adotterà un design in-fold, ovvero con piegatura interna. Questo dovrebbe proteggere meglio lo schermo dall’usura a lungo andare.

In ogni caso, lo smartphone con schermo pieghevole di Xiaomi dovrebbe utilizzare un pannello OLED pieghevole fornito da Samsung, con una dimensione specifica di 8,03 pollici. Allo stesso tempo, lo smartphone sarà anche dotato di uno schermo secondario posteriore (o frontale) da 6,38 pollici, che ci permetterà di controllare alcune informazioni essenziali senza dover aprire lo smartphone.

In offerta su Amazon

253,99€
disponibile
3 usato a partire da 253,99€
al 23 Aprile 2024 7:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 7:10
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo