T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Vedremo un flagship di Redmi con schermo AMOLED e sensore UD?

Lo scorso 31 marzo, il vicepresidente di Xiaomi Group e general manager del marchio Redmi, Lu Weibing, ha pubblicato un post sul famoso social cinese Weibo chiedendo ai suoi followers “Cosa volete che sia migliorato nei successori del Redmi Note 7 e Note 7 Pro?”. La risposta che ha ricevuto più consensi sembra essere la presenza di un sensore di impronte sotto lo schermo.

Lu Weibing non si è tirato indietro e ha fatto capire che la mancanza di un sensore di impronte UD non è dovuto soltanto ad una strategia di marketing, bensì proprio un problema tecnico. Sarebbe infatti impossibile posizionare un sensore di questo tipo sotto un display di tipo LCD, ovvero del tipo che troviamo sull’ultima serie Note.

Quindi, in parole povere, fino a quando uno smartphone Redmi non verrà equipaggiato con uno schermo AMOLED, possiamo dimenticarci del lettore di impronte digitali sotto lo schermo.

Vedremo un flagship di Redmi con schermo AMOLED e sensore UD?

redmi flagship

Il boss di Redmi ha fatto poi sapere che avere il sensore sulla back cover è la scelta migliore per un dispositivo con display LCD. Avere un sensore laterale è si più bello a vedersi ma diminuisce le percentuali di riconoscimenti positivi delle impronte, Weibing dice fino a due/tre volte rispetto al lettore posto dietro.

Detto questo, non dobbiamo abbandonare ogni speranza. Notizia di poche ora fa è infatti quella che darebbe Redmi sempre al lavoro sulla creazione di un nuovo “vero” flagship con processore Qualcomm Snapdragon 855. In quel caso sarebbe molto probabile la presenza di uno schermo AMOLED per la realizzazione di un dispositivo più completo e di conseguenza l’ipotesi di un sensore di impronte sotto lo schermo tornerebbe verosimile.

Xiaomi Redmi Note 7 Pro photo sample

Xiaomi Redmi Note 7 Pro

In ogni caso, a nostro parere Redmi dovrebbe concentrarsi su altri aspetti dello smartphone prima di portare una tecnologia non ancora matura. Cercando di mantenere bassi i prezzi per dell’hardware da top di gamma.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi o per voi il sensore di impronte sotto lo schermo è una priorità? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mario Rossi
Mario Rossi
5 anni fa

preferirei un note 7 pro global

Davide
Davide
5 anni fa
Reply to  Mario Rossi

Note 7 pro global con schermo amoled.pace fatta.
Una precisazione spero che la redazione la colga.si continua a parlare di schermo lcd ips per il note 7 e 7 pro.non e’ ips ma e’ LTPS

XiaomiToday.it
Logo