T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Finalmente tutti i possessori di uno smartphone con Project Treble come lo Xiaomi Redmi Note 5 potranno provare l’OxygenOS 5.1.0, anche se piena di bug!

Orami è noto come Xda sia diventato un mondo pieno di soluzioni per far arrivare le novità del mondo android su tutti i dispositivi possibili. Proprio qualche giorno fa è stato pubblicato un thread molto interessante che dava la possibilità a tutti i possessori di smartphone con Project Treble di provare OxygenOS 5.1.0. La OxygenOS 5.1.0 è stata la prima release stabile per OP5/5T con Android 8.1 Oreo e con questa versione sono arrivate anche le tanto attese e contestate gesture full screen.

Da oggi è possibile ottenere queste funzionalità su tutti i dispositivi a patto che sia presente un requisito fondamentale per portare a buon fine il porting, la presenza del Project Treble. Quindi finalmente tutti i possessori di uno Xiaomi Redmi Note 5 o di altri smartphone dotati del Project Treble potranno finalmente provare la versione personalizzat da OnePlus del robottino verde.

OxygenOS

È bene sottolineare che si tratta di una release dedicata ad utenti esperti e consapevoli, in quanto affetta da vari e numerosi bug. Tra questi vi è il crash all’apertura dell’app Fotocamera e l’impossibilità di riavviare/spegnere lo smartphone (ad esempio). Di conseguenza si consiglia l’installazione solo se si è realmente convinti e coscienti di non poter far un utilizzo giornaliero dello smartphone!

Vi lasciamo con il link al thread dedicato, dove troverete tutte le informazioni in merito al porting e la procedura completa per installarla a bordo del vostro device con Project Treble.

È importante ricordare come lo Xiaomi Redmi Note 5 abbia  delle dimensioni molto snelle, 158.6 x 75.4 x 8.05 mm, un peso di “soli” 181 g, Android (7.1) dotato logicamente della MIUI, uno schermo di 1080 x 2160 pixel, una fotocamera posteriore da 12 MP F2.2 e una frontale da ben 20 MP. Il tutto è supportato da un Qualcomm Snapdragon 636 SDM636RAM  con ben 4000 mAH per una batteria di molto sopra la media, giustificata anche dal grande schermo!

Fonte

Alessandro Matthia Celli
Alessandro Matthia Celli

Sono un giovane ragazzo appassionato fin da piccolino di tutta la tecnologia, ma in specifico del mondo mobile, Android e Xiaomi! Ho conosciuto questa società per sbaglio all'età di 10 anni e da quel momento è diventata parte della mia vita. Amo tutto quello che riguarda Android: apps, giochi, material design, Google, programmazione e tant'altro!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo