T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Figli esuberanti? Ecco la soluzione: il bracciale anti-smarrimento Xiaomi

Siamo abituati a vedere gadget di ogni tipo provenienti dalla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, ma quello di oggi è proprio un aggeggio particolare, parliamo infatti di un braccialetto con cavo per genitori che hanno figli molto esuberanti.

Come tutti sappiamo, c’è sempre una minima chance che si possa perdere di vista i propri bambini data la loro voglia di esplorare il mondo, ed ovviamente la soluzione non è tenerli sempre dentro casa. In Cina, con la mole di gente che percorre le strade ogni giorno, questo è un problema serio, e probabilmente per questo Xiaomi ha pensato ad una soluzione decisamente non innovativa, ma che sembra essere molto semplice e funzionale.

Il nome esatto del dispositivo è “braccialetto anti-smarrimento” e come potete vedere non è altro che un braccialetto che va fatto indossare al bambino o alla bambina e al genitore di turno. Il braccialetto ha una chiusura a due vie, cioè sia attraverso uno strato di velcro che grazie ad una fibbia a scatto che permette una chiusura più sicura. Come se non bastasse, c’è anche una mini serratura che con una chiave speciale può essere chiusa e che quindi rende inutile ogni sforzo del bambino che quasi sicuramente proverà a liberarsi. Il braccialetto ha poi una imbottitura interna che scongiura lesioni sia al genitore che al figlio.

Figli esuberanti? Ecco la soluzione: il bracciale anti-smarrimento Xiaomi

bracciale anti-smarrimento Xiaomi

Per quanto riguarda il cavo che tiene i due braccialetti collegati, si tratta di un filo di acciaio di categoria 301 con un rivestimento in plastica PU all’esterno che lo rende più gradevole alla vista e molto meno pericoloso. In pratica è quasi esattamente come una catena per bici economica, dove però il bambino è la bici e voi siete il palo che cerca di tenerli al sicuro.

Scherzi a parte, sembra un gadget molto utile almeno nel continente asiatico, non siamo sicuri che in Italia venderebbe moltissimo anche se costa solamente 39 Yuan (5€). Voi che ne pensate? Andreste in giro così coi vostri figli? Commentate qui sotto!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo