

Domenica scorsa, Mark Zuckerberg ha annunciato che Meta offrirà ora un sistema di verifica identità del profilo Facebook e Instagram molto simile a Twitter Blue di Elon Musk. Con il nome “Meta Verified“, la novità sarà un sistema di firma per Facebook e Instagram che si concentrerà sull’ufficialità dell’account utente. Questo garantirà un extra come badge blu, protezione contro account che affermano di essere noi e accesso diretto al supporto dei social media.
Meta sta lanciando un nuovo servizio di abbonamento di verifica a pagamento per gli utenti di Instagram e Facebook. Ecco di che si tratta
La novità entrerà in fase di test nei prossimi giorni prima in Australia e Nuova Zelanda prima di raggiungere altri paesi. Oltre a concentrarsi sull’autenticità dei profili attraverso l’identità, il sistema di verifica promette una maggiore portata dei post dell’individuo sulle piattaforme. Questo è quanto afferma il comunicato ufficiale:
Alcune delle principali richieste che riceviamo dai creator riguardano un accesso più ampio alla verifica e al supporto dell’account, oltre a più funzioni per aumentare la visibilità e la copertura. Dallo scorso anno, abbiamo pensato a come sbloccare l’accesso a queste funzionalità tramite un’offerta a pagamento.

Leggi anche: J’accuse! L’app di Facebook consuma troppa batteria e lo fa intenzionalmente
Un’altra caratteristica che la società ha detto che offrirà agli abbonati che abbracciano Meta Verified è una serie di “funzionalità esclusive per esprimerti in modi unici“. Tuttavia, il marchio non ha spiegato quali sarebbero stati questi strumenti. Insomma: anche per Facebook e Instagram la verifica dell’identità sarà a pagamento. Chiaramente, Elon Musk non ha aspettato un attimo per lanciare una frecciatina ai due social “concorrenti”. Proprio lui che venne criticato, ora è il più imitato.
Pertanto, sarà necessario sborsare $ 11,99 mensili per la versione web e $ 14,99 per la versione Android e iOS delle piattaforme Meta. Vale la pena notare che ci sarà un singolo abbonamento che funzionerà sia per Facebook che per Instagram: quindi basta pagare una sola volta per avere l’abbonamento a tutti e due i social.