T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Facciamo conoscenza con la nuova AmazFit smartband

Il passato 20 settembre, Xiaomi in collaborazione con Huami ha rilasciato una nuova smartband AmazFit, di cui vi abbiamo parlato nel nostro precedente articolo. Ora però vogliamo mostrarvi alcune immagini di quella che potrebbe essere l’effettiva erede della Mi Band 2, che e già a partire dal display porta con sé alcune feature interessanti come la possibilità di visualizzare fino a 56 caratteri ripetto i classici 10 di band rivali.
Per l’appunto il display della smartband AmazFit è un’unità da 1,23 pollici di tipo IPS LCD ricoperto da un vetro Corning Gorilla Glass 3 e lavorazione 2.5D in modo da preservare l’aspetto da eventuali graffi o piccoli urti accidentali. E’ presente anche un trattamento oleofobico in modo da preservare il display da possibili ditate.
Nella parte inferiore del display troviamo un piccolo pulsante touch che permette di accendere il display nonchè di interagire nei menù offerti dalla smartband AmazFit. Il profilo della cassa è realizzato in acciaio inox 316L che garantisce robustezza e solidità alla band in generale. E’ presente un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca che si trova sul retro della cassa.
L’azienda Huami ha inoltre dichiarato che viene adottata la stessa tecnologia sfruttata per iPhone X circa la realizzazione del vetro di protezione del display, ossia la deposizione fisica da vapore (PVD), un metodo comune per la deposizione di film sottili sottovuoto, una tecnica molto diffusa per la fabbricazione di dispositivi elettronici, ma anche diffusamente utilizzata ad esempio per la fabbricazione degli specchi ottenuti depositando un sottile strato d’alluminio su una lastra di vetro.
Naturalmente la smartband AmazFit sarà supportata da un’applicazione proprietaria e sarà in grado di monitorare attività fisica, passi, consumo di calorie, frequenza cardiaca e sonno con il supporto all’impermeabilità fino a 50 metri potendo sfruttare la band anche durante l’attività di nuoto (non è chiaro se l’applicazione monitori anche questa attività misurando le bracciate fatte in acqua).
La batteria dovrebbe garantire fino a 12 giorni di utilizzo continuo mentre la carica è affidata ad un cavo USB con attacco magnetico che ricarica il dispositivo in circa 2,5 ore. Prezzo di vendita di 299 yuan, circa 38 euro, decisamente ottimo per una band con tali funzionalità, anche se in realtà ci saremmo aspettati delle novità maggiori. Non ci resta che attendere la possibilità di poterla testare in modo da valutare anche le differenze rispetto l’AmazFit Bip  di cui vi ripropongo la nostra video recensione.
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Admin
6 anni fa

Ecco la prima offerta per la nuova Xiaomi AMAZFIT Heart Rate Smartband
💰 €51.40 con codice sconto: TWITTER
➡️ Comprala qui https://xiaomi.today/2fUwcTH
🇨🇳 Inclusa spedizione Netherlands Registered (20gg NoDogana)

Max Power
Max Power
6 anni fa

Molto molto interessante… Speriamo che arriverà almeno in lingua inglese!!

Simone De Martinis
Simone De Martinis
6 anni fa

Ma, a naso, uscirà comunque la mi band 3?

XiaomiToday.it
Logo