T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Finalizzata la seconda fase della fabbrica smart di Xiaomi: produrrà decine di milioni di smartphone

Questo pomeriggio, Wang Hua, il capo delle pubbliche relazioni di Xiaomi, ha rivelato su Weibo (il Twitter cinese) che la seconda fase della fabbrica smart di Xiaomi è stata recentemente finalizzata.

Finalizzata la seconda fase della fabbrica smart di Xiaomi: produrrà decine di milioni di smartphone

Lei Jun: Xiaomi ha già investito 10 miliardi di Yuan in R&D, le Smart Factory sono il futuro

La fabbrica smart è in pratica una fabbrica altamente intelligente che in precedenza era stata chiamata “Black Lamp Factory” dal presidente Lei Jun. Questa utilizza una linea di produzione completamente automatica all’interno e non richiede lavoratori o luci, ergo il nome “fabbrica a luce nera”.

Secondo quanto riportato, dopo il completamento della seconda fase della Xiaomi Black Lamp Factory, la fabbrica sarà in grado di produrre decine di milioni di smartphone di fascia alta e raggiungere un valore di produzione annuale di 50-60 miliardi di yuan, sugli 8 miliardi di euro.​​​​

La nuova fabbrica si trova nella International Information Industry Base di Changping Park, Zhongguancun Science and Technology Park, copre un’area di circa 5,8 ettari, con un’area edificabile totale pianificata di 141.000 metri quadrati e un investimento totale previsto di circa 886,74 milioni di yuan (130 milioni di euro). Il progetto è partito il 14 luglio 2021.

Come pietra miliare nel processo di costruzione del progetto, la finalizzazione della struttura principale segna questa volta il trasferimento ufficiale del progetto alla fase di costruzione della struttura secondaria e della decorazione.

È stato riferito che la fabbrica prevede di creare ed eseguire il debug della prima linea di produzione di telefoni cellulari nel giugno 2023 e si adopera per essere completata e messa in produzione entro la fine del 2023.

Per quanto riguarda il motivo per cui è stata costruita la fabbrica smart di Xiaomi, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha precedentemente affermato che ci sono tre ragioni. Innanzitutto, quella di Xiaomi sarà una fabbrica completamente automatizzata; in secondo luogo, per Xiaomi si tratta essenzialmente di un laboratorio ultra-grande; il terzo è aiutare Xiaomi a sviluppare abbastanza dispositivi.

In offerta su Amazon

544,07€
disponibile
37 usato a partire da 234,11€
al 19 Aprile 2024 12:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 12:00
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo