T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Esclusivo! Xiaomi terrà una conferenza a fine marzo: Mi Pad 3 e RedMi Pro 2 in arrivo?

A far suonare la sveglia in questa tranquilla domenica mattina di metà marzo ci ha pensato il popolare social network cinese Weibo. Secondo un utente ben informato, sembra infatti che Xiaomi abbia previsto una conferenza per la fine di questo mese, ma che durante questa conferenza non sarà purtroppo presentato lo Xiaomi Mi 6.

Ma non è tutto qui! A far scattare l’allarme sono anche le parole della nota blogger KJuma:

Secondo la misteriosa blogger, Xiaomi avrebbe pronto un altro terminale della serie RedMi, le cui caratteristiche salienti sarebbero: SoC Mediatek octacore, schermo curvo 2.5D, doppia fotocamera e sensore per la rilevazione delle impronte digitali sul retro. La combinazione RedMi-MTK-doppia fotocamera farebbe pensare allo Xiaomi RedMi Pro 2.

Vi ricordiamo che KJuma è stata la prima – e che ne sappia, la sola – ad annunciare che nella conferenza di presentazione del chip proprietario di Xiaomi, Pinecone Surge S1, sarebbero stati annunciati ben due smartphone, di cui uno appartenente alla serie RedMi. Ma questo è solo l’ultimo esempio di quante anticipazioni abbia diffuso e si siano realizzate. Insomma, se KJuma dice qualcosa, siamo obbligati a tenerne di conto.

Ciò che mi fa pensare che in questa conferenza sia finalmente presentato anche lo Xiaomi Mi Pad 3 è che le voci di una sua presentazione a breve si fanno sempre più insistenti, nonché il fatto che il prezzo dell’attuale tablet Xiaomi, il Mi Pad 2, sia calato e si possano trovare offerte molto appetibili negli store che spediscono anche al di fuori della Cina.

mi pad 3

In tutto questo c’è da fare una considerazione: per un eventuale RedMi Pro 2 non si sono avute notizie di una sua certificazione all’uso da parte dell’ente nazionale cinese di certificazione, o non sono trapelati presunti test su siti quali Geekbench o GFXBench. Ma ciò non esclude che questo smartphone esista, tenendo poi presente che il primo RedMi Pro è stato rilasciato a luglio del 2016 e che dopo circa otto mesi sono maturi i tempi per un rinnovamento della linea.

Ovviamente alla fine non vi è ancora nulla di certo, nessuna dichiarazione da parte di Xiaomi.

E voi cosa ne pensate? Quale smartphone della serie RedMi pensate che possa uscire a breve? Siete interessati al successore del Mi Pad 2? Continuate a seguirci per rimanere informati sugli ultimi aggiornamenti!

Aggiornamento 13/03: nel frattempo sono emerse nuove caratteristiche per l’ormai certo RedMi Pro 2! Il nuovo Pro della serie RedMi sarebbe dotato di un SoC Mediatek Helio P25, un doppio processore per le immagini ISP a 12bit, con supporto dunque alla doppia fotocamera, design dal corpo in metallo, tagli di memoria da 4/64GB e 6/128GB. La versione da 4/64GB dovrebbe costare sui 1.599yuan (circa 217€) mentre quella da 6/128GB dovrebbe essere quotata a 1.799yuan, circa 243€.

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo