T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ennesimo rumor su Xiaomi Mi 6: schermo piatto e Snapdragon 835

Il  Redmi Note 4X è il primo smartphone Xiaomi del 2017. Benché sia una “piacevole sorpresa” (nonostante la presentazione fosse nell’aria ormai da tempo) il vero highlight dell’azienda per i prossimi mesi sarà Mi 6. L’attesa è alle stelle, i rumors a riguardo circolano da mesi, concatenandosi l’un l’altro e gettando nello scompiglio gli appassionati che non sanno più a chi dare retta. L’ultimo che si è aggiunto alla lista nelle ultime ore riguarda il display ed il processore. La notizia (ovviamente non confermata da Xiaomi e quindi da prendere con le pinze) arriva direttamente da Weibo, come spesso accade, grazie al post dell’utente @Mocha Socialist Workers.

Secondo la fonte, Mi 6 sarà dotato di schermo piatto (e non curvo come appreso da altre voci di corridoio) TFT LCD da 5,2″ con risoluzione 1080p. L’utente ha inoltre aggiunto che il SoC montato sul dispositivo sarà lo Snapdragon 835 e non il tanto chiacchierato Pinecone, processore creato “in casa” dalla stessa Xiaomi. Vi sono due fattori principali che inficiano la genuinità del rumor. Innanzitutto è doveroso ricordare che vi potrebbero essere più versioni dello smartphone, come già vi avevamo riportato in numerose occasioni, ognuna con caratteristiche diverse, come successe per Mi 5s e Mi 5s Plus. Ciò significa che un’eventuale versione Pro del terminale potrebbe sfoggiare un display curvo ed un chipset differente. Il secondo punto da tenere in considerazione è il monopolio di Samsung sulla prima partita dello Snapdragon 835. Secondo alcune fonti l’azienda sudcoreana avrebbe infatti acquistato gran parte del primo lotto prodotto da Qualcomm, non lasciando abbastanza componenti disponibili da permettere ad altre aziende una produzione di massa di dispositivi con il medesimo chip. Secondo alcuni addetti ai lavori la notizia in questione è stata gonfiata al punto dell’esagerazione, ma noi non ci sentiamo di escluderla del tutto.

Fonte

Confrontiamoci e discutiamone nel nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi6. Vi aspettiamo!

Stefano Rosati
Stefano Rosati

Sono laureato in Ingegneria e vivo di tecnologia da sempre. Questa passione mi ha portato verso gli smartphone che rappresentano il vero futuro della comunicazione. [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo