T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco un’anteprima delle novità in arrivo su MIUI 11: dark mode, animazioni e gestures

Quasi sei mesi ci dividono ormai dall’uscita di MIUI 11 avvenuta il 24 settembre scorso. Nonostante ritardi di ogni sorta nel ricevere questo attesissimo aggiornamento, ormai quasi tutti possono godere delle features che Xiaomi ha studiato per i propri utenti. Come sappiamo però, non tutte le features che vi descriviamo sono da subito usufruibili, in quanto molte appartengono all’area “sviluppatori” e quindi, prima di poterle provare, c’è bisogno di pazienza. Questo è il caso delle features di cui andiamo a parlarvi: una riguarda la Dark Mode su MIUI 11 e un’altra riguarda miglioramenti per gestures e animazioni.

Ecco un’anteprima delle novità in arrivo su MIUI 11: dark mode, animazioni e gestures

Tramite questo screenshot condiviso da Jin Fan, a capo del settore software di Xiaomi, veniamo a conoscenza di una nuova features che coinvolgerà tutte le applicazioni anche quelle di terze parti. In particolare sarà possibile, dopo il rilascio ufficiale, rendere tutte le app scure. Questo vuol dire usufruire da livello globale della dark mode su MIUI 11.

features miui 11

Il capo di MIUI ci fa sapere che la feature della dark mode a livello globale è stata provata, in fase di test, su Xiaomi Mi 9. I progressi raggiunti dopo parecchio tempo di beta testing sono più che soddisfacenti e quindi il team ha deciso di rilasciare presto l’aggiornamento, non prima di aver limato le ultime cose, ma comunque durante l’anno. Quello che rimane da fare è calibrare in maniera adeguata i gradienti di colore per le applicazioni che verranno a beneficiare di questa modalità scura, soprattutto quelle di terze parti.

La seconda novità riguarda, come anticipato, migliorie in campo gestures e animazioni. Durante il beta testing gli utenti si sono detti estremamente soddisfatti del lavoro svolto e dunque ci si aspetta un rilascio anche per questi accorgimenti. Come detto nell’introduzione, prima il rilascio avverrà per l’ala “developer” e solamente dopo aver rodato tutto (a seguito poi di altre correzioni) si potrà procedere al rilascio globale.

FIMI PALM Gimbal Fotocamera 4K 30fps
🇨🇳Spedizione Priority Direct Mail (No Dogana)✈
123€ 299€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo