T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco un assaggio della velocità di Xiaomi Mi 10 Pro | Video

Ieri sera ci siamo lasciati con un’ampia disamina circa il prossibile prezzo della serie Xiaomi Mi 10 e del commento a riguardo del CEO Lei Jun. Dopo aver confermato che il prezzo del device sarà più alto del solito (ma di certo non 1000 €), abbiamo provato a convincere gli increduli che la qualità si paga. Riuscendo o meno nell’intento, ci riproviamo ancora dando delle parole chiave: memoria UFS 3.0, RAM LPDDR5, WiFi 6, processore Qualcomm Snapdragon 865 e fotocamera 108 megapixel dovrebbero bastare per farvi capire ia qualità del dispositivo. Ancora non basta, e va bene, allora vi facciamo vedere tre video confronto in cui “saggiamo” la velocità di Xiaomi Mi 10 Pro. Tenetevi forti.

Velocità Xiaomi Mi 10 Pro vs Xiaomi Mi 9: allacciate le cinture

Attualmente, altri smartphone supportano la RAM di tipo LPDDR4x. Rispetto alle più alte specifiche sul mercato, i due nuovi device del bran portano ad un significativo aumento delle prestazioni della memoria di circa il 30% grazie alla LPDDR5. In questo video abbiamo la possibilità di vedere i benefici nella velocità di Xiaomi Mi 10 Pro in confronto al “vecchio” Xiaomi Mi 9.

velocità xiaomi mi 10 pro

Il primo processo che vediamo è la copia un file compresso del peso di ben 11.17 GB. Senza girarci troppo intorno Xiaomi Mi 10 Pro impiega 23 secondi e la velocità complessiva viene sostanzialmente mantenuta a circa 500 MB/s: in termini di velocità complessiva e velocità di compressione siamo a livelli stellari in confronto a Xiaomi Mi 9 che invece impiega circa 60 secondi con una velocità compresa tra 145 MB/s e 335 MB/s. La differenza è davvero sostanziale. Nel prossimo video vediamo invece un altro processo, ovvero il download e l’installazione di un videogioco.

velocità xiaomi mi 10 pro download videogioco

Il videogioco in questione è un simil-PUBG che si chiamaPeace Elite“. La dimensione del pacchetto di installazione è di 1.9 GB e Xiaomi Mi 10 Pro impiega 12 secondi mentre Xiaomi Mi 9 richiede 19 secondi: il supporto al Wi-Fi 6 garantirà numeri ancora più sbalorditivi. E per l’apertura in sé dell’app? Continuiamo a vedere il prossivo video.

velocità xiaomi mi 10 pro installazione gioco

Facendo clic sull’icona per entrare completamente nel gioco, Xiaomi Mi 10 Pro richiede 18 secondi mentre Xiaomi Mi 9 richiede 22 secondi.

Grazie a questi video possiamo vedere gli enormi vantaggi della memoria flash UFS 3.0 rispetto alla memoria flash UFS 2.1 in termini di prestazioni di lettura e scrittura. Oltre alla trasmissione, installazione e caricamento dei files che abbiamo visto, Xiaomi ha anche affermato che in scenari come la lettura di foto, il salvataggio di foto e la riproduzione di video le prestazioni della memoria flash influiscono in egual modo sulla fluidità dell’esperienza dell’utente.

Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39") 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 3300 mAh
131,48€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
6devil6
6devil6
4 anni fa

Condivido ci mancano tante altre cose tipo uno schermo 2k memorie 3.1 e non 3.0 il chip per aumentare FPS ecc. Ecc.

Giorgio Gurrieri
Giorgio Gurrieri
4 anni fa

Velocissimo, ma per questo 1000euro non li vale. Uscita video type-c? Una modalità desk? Ci sono ancora parecchie cose che non vanno, poi se andiamo a vedere cosa hanno tolto nella miui, allora il quadro è completo.

XiaomiToday.it
Logo