T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco tutti i test di resistenza e durabilità che vengono effettuati sugli smartphone Xiaomi (Attenzione ai deboli di cuore)

Siamo soliti pensare che uno smartphone entry level o anche medio gamma sia poco resistente, per via del costo contenuto del dispositivo, ma questo mito deve essere sfatato ed a farlo ci pensa Xiaomi.

Infatti gli smartphone Xiaomi, col tempo hanno acquisito sempre più autorevolezza nel mercato d’appartenenza, migliorando sotto tanti punti di vista, come il design, le prestazioni hardware, il comparto fotografico ma uno degli sviluppi che senz’altro ha dato maggiormente frutti è quello legato alla durabilità e resistenza nel tempo, ma soprattutto ai piccoli incidenti.

smartphone xiaomi

Con l’arrivo del nuovo Redmi Note 9 5G, Xiaomi ha dimostrati quanti e con quale severità vengono svolti i test di laboratorio sui propri smartphone, atti a sollecitare il terminale su quello che sarà l’utilizzo dello stesso nella quotidianità comprensiva di piccoli ma importanti incidenti, come cadute, urti etc..

Ecco tutti i test di resistenza e durabilità che vengono effettuati sugli smartphone Xiaomi (Attenzione ai deboli di cuore)

Gli smartphone Xiaomi vengono testati in ogni singolo componente, per quanto questo possa sembrare insignificante, ma d’altronde anche una singola goccia d’acqua lo è ma tante insieme formano un oceano. Licenza poetica a parte gli smartphone Xiaomi vengono testati anche per quel che concerne durata del bilanciere del volume e dei pulsanti in generale, d’altronde chi possiede devi vecchi iPhone sa benissimo di cosa stiamo parlando in termini di usura e mal funzionamento col passare del tempo.

Il video che trovate nell’articolo esprime al meglio quanto sto raccontanto in queste righe e nel complesso risulta anche interessante, perchè ci mostra uno di quei lati che in genere vengono tenuti nascosti dalle aziende, ovvero i laboratori di prova. Diciamo che questi laboratori e relativi macchinari sarebbero il sogno dei vari JerryRigEverything di turno, in quanto da qui è possibile testae anche la resistenza alla flessione, al calore e fluidità del touch, giusto per citare qualche esempio.

smartphone xiaomi

E per quanto gli samrtphone Xiaomi, al momento non godono ufficialmente di certificazione IP68, qui vengono effettuati anche test contro particelle di polvere, acqua simulando anche il reale utilizzo che potrebbe venir fatto sotto la pioggia o in una fredda giornata nevosa.

Insomma, è chiaro che la durata e la resistenza degli smartphone Xiaomi non è più quella di una volta. Ora sono molto più resistenti e durevoli, garantendo un’elevata qualità contro l’usura delle conseguenze dell’utilizzo quotidiano.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo