

La stiamo tutti aspettando perché le novità che porta con sé sono tante, tra cui i Super Wallpapers. Parliamo di MIUI 12 anche oggi ma stavolta lo facciamo in un’ottica diversa. C’entra ben poco “l’ambito tech” visto che quello che andiamo a vedere oggi sono i luoghi reali che hanno ispirato gli sviluppatori Xiaomi per creare proprio i Super Wallpapers. Chiaramente non parliamo di quello che mostra Marte, ma principalmente di quello che mostra la Terra. Sono tre i luoghi che il brand ha deciso essere i più iconici per la skin personalizzata. Scopriamo quali.
I magici luoghi della MIUI 12: Xiaomi svela quali sono i posti che più hanno ispirato gli sviluppatori dell’interfaccia proprietaria
In un recente post sul social Twitter il canale ufficiale MIUI ha svelato, seppur in maniera indiratta, quali sono i tre luoghi principali che sono stati mostrati sui Super Wallpapers relativi alla Terra. Come lo ha fatto? Dandoci le coordinate. Super (come i Wallpapers) incuriositi siamo andati a cercare quali sono queste località e con grande sorpresa abbiamo scoperto che una di queste l’abbiamo visitata anche noi.
Questa è Guilin, situata nel Guangxi, ed è proprio qui che siamo stati una volta. Molto prima della situazione COVID-19 abbiamo fatto un viaggio lungo 6 mesi in Cina e questa è stata una delle località che abbiamo visitato. Si tratta di un posto davvero pittoresco e circondato dal verde. La maggior parte di questo territorio, a dispetto di quanto può sembrare, è dedicato alla coltivazione di riso: sono presenti infatti un’infinità di canali e fiumi che rendono il luogo terribilmente umido.
Il secondo luogo che gli sviluppatori hanno deciso di utilizzare per i Super Wallpapers della MIUI 12 è ben più vicino a noi rispetto al precedente. Si tratta di Premantura, una località della Costa Mediterranea della Croazia. Un luogo suggestivo grazie al constrasto verde-blu della vegetazione marina e dell’acqua cristallina. Ovviamente Xiaomi ha saputo prendere i migliori scorci per regalarci delle emozioni che, soprattutto in un momento come quello che abbiamo passato, ci hanno fatto viaggiare con la mente.
L’ultimo luogo è diametralmente opposto, in termini di clima, agli altri due. Si tratta di Qaasuitsup in Groenlandia. Questo posto, come potete vedere, è circondato dal bianco candido della neve e dei ghiacci anche se nell’ultimo periodo il surriscaldamento globale sta arrecando danni non indifferenti tanto da fa abbassare le temperature di queste località di diversi gradi.
Fonte | Twitter
Belli e speriamo che ne arrivino altri. Purtroppo noto che consumano anche molta batteria
Eh sì, sono animati e quindi consumano tanto. Purtroppo l’ottimizzazione software è relativa…