T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco perchè il display di Xiaomi Mi 11 è migliore di quello (più costoso) di iPhone 12 Pro Max

Pochi minuti fa vi abbiamo raccontato degli straordinari successi ottenuti da Xiaomi con il lancio di Mi 11, il nuovo flagship cheha puntato tutto su qualità e performance. Tra gli elementi di spicco abbiamo un risoluto display con curvatura 3D sui profili che secondo i test di DisplayMate è il migliore sul mercato, ma soprattutto viene lecito mettere in competizione le eccellenze del mercato smartphone, che al momento per Android trovano una rappresentanza proprio con Xiaomi Mi 11 e dall’altra parte del ring viene schierato l’iPhone 12 Pro Max di Apple.

Probabilmente quanto affermato in questo articolo non andrà a genio ai fanboy della mela morsicata e premetto che personalmente darò un giudizio solo quando avrò modo di testare quanto di buono vi stiamo raccontando. Detto ciò Xiaomi Mi 11 oltre ad avere uno schermo più grande si distingue per altre migliorie legate al display, abbattendo il pensiero che più costoso è sinonimo di migliore. Partiamo da risoluzione e densità dei pixel, che nel caso di iPhone 12 Pro Max raggiungono un valore di 2778 x 1284 in merito la risoluzione e 458 PPI per la densità di pixel, mentre Xiaomi Mi 11 arriva a valori di 3200 x 1440 pixel e 515 PPI.

xiaomi mi 11

Ma non è semplicemente ciò a decretare il pannello di Mi 11 migliore di quello di iPhone 12 Pro Max, che ricordiamo essere entrambi forniti da Samsung, sintomo che forse il software impiegato sul flagship cinese sia più ottimizzato, ma è anche il livello di luminosità raggiunto dallo samrtphone ad essere nettamente superiore alla controparte americana, ovvero 1500 nits per Mi 11 contro i 1200 del device Apple.

xiaomi mi 11

iPhone 12 Pro Max

Ecco perchè il display di Xiaomi Mi 11 è migliore di quello (più costoso) di iPhone 12 Pro Max

Andando ancora oltre, Xiaomi Mi 11 si distingue ancora in modo superiore ad iPhone 12 Pro Max per il livello di contrasto dello schermo, ottenendo un valore d5000000: 1 contro quello di Apple che  non supera i 2000000: 1. Inoltre il device cinese introduce una frequenza di aggiornamento dinamica di 120 Hz, valore decisamente elevato che permette una migliore fluidità nei giochi e nell’interfaccia con tocchi sempre più precisi mentre al netto di un listino decisamente imbarazzante per quanto è caro, iPhone 12 Pro Max si limita a 60 Hz.

Infine, per dare la mazzata finale lo schermo di Xiaomi Mi 11 offre anche una maggiore frequenza nel campionamento del tocco, ottenendo un valore di 480 Hz rispetto i soli 120 Hz del modello di Apple.  Direi che Mi 11 ha stracciato il dispositivo della mela morsicata, che purtroppo ha dettato legge per quel che concerne il packaging del prodotto, in quanto ricordiamo che Xiaomi Mi 11 non integra in confezione alcun caricatore, proprio come il rivale americano. 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo