T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco le ultime novità della MIUI 10 in attesa della versione 11

Ho più volte espresso il mio parere sull’interfaccia di sistema targata Xiaomi, ossia la MIUI, la migliore e la più competa seppur devo ammettere che negli ultimi mesi la presenza invadente di annunci pubblicitari sta facendo girare le scatole anche a me. Purtroppo Xiaomi non eliminerà gli ADS dalla sua MIUI ma promette dei migliormenti a riguardo: verranno pertanto implementati degli algortimi in grado di mostrare esclusivamente annunci pertinenti con gli interessi degli utenti.

Verrò ridotto il numero di pubblicità almeno del 30% ma non eliminato del tutto perchè per Xiaomi la pubblicità all’interno della sua MIUI ha contribuito in maniera sostanziale al fatturato, che unita ai servizi internet, è pari ad un 9,7%.  Il team di sviluppo MIUI non è stato chiaro se i nuovi algoritmi saranno implementati solo su MIUI 11 oppure se nei prossimi update avremo delle belle sorprese.

 

miui

Un’altra novità riguardante la ROM MIUI è l’introduzione della modalità scura a livello di sistema. In realtà questa modalità è già presente da qualche mese sui dispositivi Xiaomi che ne possono beneficiare, ma non tutte le applicazioni proprietarie erano compatibili. E così ecco rimediare, almeno in parte, con la modifica dell’app Mi File Manager, la quale viene ridisegnata per renderla più semplice e chiara nella fruizione.

La cosa bella è che l’app Mi File Manager è scaricabile gratuitamente ed installabile anche su altri dispositivi Android non Xiaomi, che potranno pertanto abilitare la modalità scura agendo dalle impostazione dell’app stessa mentre per i device con a bordo la MIUI, basterà scegliere l’abilitazione della modalità scura direttamente dalle impostazioni del telefono.

Ecco le ultime novità della MIUI 10 in attesa della versione 11

Concludiamo con due novità riguardanti l’aggiornamento approdato su Redmi 7 e Mi 8. In particolare su quest’ultimo, la beta 9.5.22 aggiunge il DC Dimming True Hardware, permettendo di eliminare lo sfarfallio del display ai bassi livelli di luminosità negli schermi OLED. Quindi è plausibile che in futuro, anche i restanti device della gamma Xiaomi usufruiscano dell’update, che al momento occupa 324 MB. La feature è attivabile tramite le impostazioni di visualizzazione.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo