T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco le specifiche di Xiaomi Mi 10 SE, peccato siano fake

Lo stiamo aspettando tutti quanti, amanti della serie Mi o meno. Lo Xiaomi Mi 10 farà il suo ingresso sul mercato cinese probabilmente il 12 febbraio prossimo, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, e nel mercato globale durante l’MWC 2020 di Barcellona. Nonostante in passato il Mi 8 e il Mi 9 abbiano visto nascere diverse varianti al loro fianco, come Lite e SE, questa volta pare che Xiaomi non abbia piani simili per il prossimo dispositivo. E per fortuna, diranno molti: in effetti è meglio così vista la mole di device poco differenti l’uno dall’altro. E’ però apparsa online, per gettare confusione nelle nostre teste, una foto che elenca le specifiche di Xiaomi Mi 10 SE. Tranquilli è un falso.

Appaiono online le specifiche di Xiaomi Mi 10 SE, ma anche stavolta è fake

In realtà è già qualche giorno che si vocifera della presenza di Xiaomi Mi 10 SE, che affiancherà la versione standard e la Pro, ma sappiamo che con grande probabilità non esisterà affatto. La prima volta che questa versione depotenziata si è vista, è stato con un leaker indiano che avrebbe addirittura scoperto tutte le specifiche complete del device, paragonandolo ad un OnePlus 8 Lite. Ora è toccato ad un altro utente, stavolta dalla Cina, iterare il leak grazie a questa foto.

xiaomi mi 10 SE

Quali sono le prove che ci portano a dire che questo è un fake clamorso? Fondamentalmente due: innanzitutto tempo fa il brand ha fatto trapelare che nei suoi futuri dispositivi mancherà la versione SE in quanto poco richiesta. Pare infatti che Xiaomi abbia interrotto la produzione di questo modello depotenziato per tutti i futuri smartphones che produrrà. Resteranno possibilmente la standard, la Lite e la Pro (e per fortuna!).

In secondo luogo è chiaro che il leak sia un falso poiché il processore Qualcomm Snapdragon 765G non supporta lo storage di tipo UFS 3.0. Un device che dimostra quanto stiamo dicendo è l’ultimo flagship di casa Realme, l’X50 5G: questo dispositivo è dotato di SD 765G, come dovrebbe essere lo Xiaomi Mi 10 SE, ma la lo storage è soltanto di tipo 2.1. Una “limitazione” questa, che ci permette di affermare che il device in questione non ha motivo di esistere e che il leak è purtroppo un falso.

Infine, nell’ultima riga del testo nella foto, si legge che avrà un design uguale a quello del Mi 8 SE: questo basta anche agli utenti meno preparati per capire che non è assolutamente possibile, in quanto il notch grande sarà eliminato dalla serie Mi 10.

Xiaomi Mi 9 SE 128GB Handy, blau, Ocean Blue, Android 9.0 (Pie)
201,90€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alexander Winter
Alexander Winter
4 anni fa

Potrei tranquillamente dire una stronzata, ma tra le specs del 765G su vari siti trovo il supporto per UFS 3.0 e poi quel”design simile all’Mi8 “non potrebbe semplicemente significare che il telefono è più squadrato rispetto al mi 9?. Magari non è così, ma secondo me non è proprio detto l’ultima parola.

Alexander Winter
Alexander Winter
4 anni fa

Nel senso che il Mi 8 rispetto al mi 9 ha angoli un po’ più spigolosi (non so se mi sono spiegato).

XiaomiToday.it
Logo