T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco la nuova campagna pubblicitaria Xiaomi con protagonista Luca Argentero

La nuova campagna pubblicitaria della serie Xiaomi 12 (QUI IN PROMOZIONE) vede come protagonista Luca Argentero. E’ stata girata nella piazza del Duomo di Crema, che per l’occasione è divenuta un vero e proprio set cinematografico. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questa bellissima iniziativa della “succursale” italiana del brand cinese.

Xiaomi 12 “domina la scena” insieme a Luca Argentero

Il leitmotiv della nuova campagna pubblicitaria della serie Xiaomi 12 è “Domina la scena“, e vede come protagonista principale l’attore Luca Argentero, fresco di successo della serie Doc. La location è la suggestiva piazza del Duomo di Crema, scelta dall’agenzia FCB Partners, guidata dal ceo Giorgio Brenna. Con questa campagna, l’agenzia avvia la collaborazione con Xiaomi Italia, dopo essere stata scelta a seguito di una gara per le attività di comunicazione 2022. Il planning è gestito da Mediacom. Di seguito la sinossi della pubblicità.

Siamo nel backstage di un film, quando Argentero in un momento di pausa inizia a osservare ciò che accade attorno a sé domandandosi come sarebbe se tutti potessero vivere in prima persona la magia del cinema. Così, con il suo Xiaomi 12 Pro in mano, accende i riflettori su ogni momento speciale che il suo sguardo ha la capacità di catturare e, tra un “pausa” e un “azione” fa immergere il pubblico nella storia, ma da una prospettiva diversa. Un viaggio metaforico permeato da quella sensazione che tutto ciò che viviamo può essere intenso ed emozionante, proprio come in un film. E questo grazie alle performance di Xiaomi 12 Series che permette di ottenere video di qualità, con immagini sempre nitide e a fuoco, anche in movimento e in qualsiasi condizione di luminosità.

La produzione ha esplorato infinite possibilità di luce, per enfatizzare le principali caratteristiche tecniche dell’ultima famiglia di smartphone come l’Ultra Night Video e il Motion tracking Focus, conferendo alle immagini un gusto cinematografico vintage che evoca i fotogrammi dei film degli anni Cinquanta, esaltando così l’atmosfera sognante e il carattere unico della tradizione cinematografica italiana.

Dopo aver collaborato con uno dei festival del cinema più importanti a livello internazionale e con un regista del calibro di Gabriele Muccino, con questa campagna andiamo ad aggiungere un tassello alla nostra strategia di comunicazione”, spiega Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.Grazie alla voce e all’esperienza in prima persona dell’attore Luca Argentero, abbiamo voluto esaltare la straordinarietà della vita attraverso il racconto di carattere cinematografico, un racconto che chiunque può creare grazie a Xiaomi 12 Series”.

La campagna pubblicitaria partirà ufficialmente il prossimo 8 maggio, giorno in cui – per un mese – sarà on air su tutte le principali emittenti televisive nazionali, con formati da 20″ e 30″. Ma lo spot verrà diffuso anche sui canali social di Xiaomi Italia e sui circuiti out of home, in punti strategici delle principali città italiane mediante l’utilizzo di installazione di maci affissioni offline e digitali. Queste ultime avranno il supporto di una creatività ad hoc. L’obiettivo di Xiaomi Italia è chiaro: attraverso un’ampia strategia di comunicazione multicanale, si vuole consolidare e accrescere il posizionamento del brand nel settore del cinema e della content creation.

La serie Xiaomi 12 è in sconto!

Tra l’altro proprio lo Xiaomi 12 è in questo momento proposto ad un prezzo notevolmente ribassato: tutte le informazioni le potete trovare CLICCANDO QUI. Si tratta del prezzo più basso al momento raggiunto dal top di gamma del brand cinese, che così diventa davvero un best imperdibile! E’ lo smartphone che vi consigliamo, il prodotto perfetto per chi non ama i “padelloni”. Il più “portabile” smartphone top del 2022, con il suo display OLED da 6,28″ Dot Display con risoluzione FHD+ e un refresh rate pari a 120 Hz

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo