T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco in anteprima com’è fatto lo Xiaomi Mi 9

Ci siamo lasciati qualche minuto fa con l’articolo in cui veniva ufficialmente confermato il lancio di Xiaomi Mi 9, fissato appunto i 20 febbraio. Dal teaser dell’azienda emerge anche la conferma della presenza della tripla fotocamera posteriore ma il design del frontale rimane ancora avvolto nel mistero. Ed invece i leaker seriali cinese, sul noto social di microblogging Weibo, hanno tolto ogni dubbio su quello che sarà Xiaomi Mi 9, che a mio giudizio non brillerà per innovazione.

Dalle immagini qui in alto infatti possiamo vedere come il retro sia palesemente ispirato per materiali e forme all’ex top di gamma Mi 6, seppur sia chiara l’innovativa (almeno per Xiaomi) tripla fotocamera sul posteriore e l’assenza del sensore per impronte digitali che verrà implementato sul display. A giudicare la foto, il retro sembra adottare la ceramica e quindi la ricarica wireless potrebbe essere un’ulteriore gradita presenza tra le fetaure offerte del Mi 9. Linee decisamente curve, un design a saponetta che potrebbe risultare scomodo nel grip quotidiano del device.

Ecco in anteprima com’è fatto lo Xiaomi Mi 9

Ma veniamo al dunque, ossia il frontale di Xiaomi Mi 9, che a conti fatti non stupisce. Infatti sembra identico a quanto visto su Redmi Note 7, tanto che anche le cornici laterali non sembrano così sottili. Probabilmente l’immagini è un fake, o forse no, perchè negli ultimi tempi l’OEM di Lei Jun sembra aver perso l’ispirazione e quindi molto probabilmente il design di Redmi Note 7 sarà la base di tanti device dell’azienda per questo 2019.

 

Ad ogni modo niente full screen, in quanto sarà un piccolo notch a goccia ad interrompere la magia, e quindi molto probabilmente il problema relativo alle icone di notifica sarà una croce che Xiaomi Mi 9 eredita dai precedenti modelli. Da notare però la presenza del Play Store e barra di ricerca Google, che potrebbe lasciar intendere il debutto di una versione Global nell’immediato. Il modello in questione però sembra montare una ROM China Stable basata su MIUI 10.0.1.1 che gira su un hardware di 6 GB di RAM e 128 GB di storage alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 855 @2.84GHz.

Non è chiaro quindi se sarà Android 9 Pie ad animare l’interfaccia del Mi 9 oppure se troveremo ancora il buon vecchio Android Oreo, ma ribadisco la presenza del Play Store, che potrebbe delineare l’apertura dell’azienda verso i servizi Google, di base già presenti su Mi Mix 3 e che questa volta potrebbero essere installati di default anche su ROM cinese. A voi piace il design del nuovo Xiaomi Mi 9? A me per nulla…

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

6 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio Favaretto
Giorgio Favaretto
5 anni fa

Per la cronaca quello delle foto sembra su base Oreo, notare dopo Miui 10.0.1.1 (0—-)

Luca Ferraris
Luca Ferraris
5 anni fa

Il design non è sicuramente innovativo, sembra quasi vedere un Samsung, ma è anche vero che ormai è sempre più difficile essere innovativi su quel fronte. Direi che però la cosa più interessante per noi fan Xiaomi sarà vedere a quanto un device che dovrebbe montare Snapdragon 855, tripla fotocamera , sensore sotto display verrà a costare…soprattutto a noi europei.

LiccioLecci
LiccioLecci
5 anni fa
Reply to  Luca Ferraris

Ma che cavolata dici Luca. Quale samsung ha il notch a goccia? A quale samsung dovrebbe assomigiare?
Solo perché ha 3 fotocamere poste come sull’A7?

Luca Ferraris
5 anni fa
Reply to  LiccioLecci

Io ovviamente mi riferivo al design complessivo della scocca non alla dotazione Hardware…..

marcoesse RedMiNote4
marcoesse RedMiNote4
5 anni fa
Reply to  Luca Ferraris

a 499 (8/256) sotto sbagliato a scrivere 😉

marcoesse RedMiNote4
marcoesse RedMiNote4
5 anni fa
Reply to  Luca Ferraris

a 299 (8/256) io lo prenderei in considerazione, anche se voglio vedere bene RedMiNote7 PRO 6/128 con sensore Sony e sblocco con impronta sotto schermo, se fosse a 250, mi metterebbe in “difficoltà” di scelta 🙂

XiaomiToday.it
Logo