T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco il nuovo Ticwatch Pro: disponibile su Amazon a prezzo low cost

Poco tempo fa vi abbiamo annunciato dell’arrivo ufficiale di AmazFit in Italia, che probabilmente offrirà la possibilità di acquistare direttamente dal loro sito, ma sopratutto i prodotti dialogheranno con l’utente finalmente in italiano senza dover ricorrere ad operazioni di modding. L’azienda cinese capitanata dal colosso di tecnologia Xiaomi ha sempre sfornato dei veri best buy, che a mio avviso difficilmente trovano rivali, naturalmente in paragone alla fascia di prezzo cui vengono venduti. In relatà nella mia “carriera” da pseudo recensore mi sono imbattuto in un’azienda nata come start up e che ad oggi si è rivelata una valida alternativa a molti smartwatch / sportwatch e werabale vari, presenti in commercio, offrendo il sistema operativo Android Wear 2.0 ad un prezzo davvero irrisorio.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Stiamo parlando di MobVoi, aizenda cinese fondata nel 2012 di cui abbiamo testato il glorioso TicWatch S, e che visto l‘ottimo rapporto qualità / prezzo offerto, ora tenta di alzare l’asticella annunciando a livello globale il nuovo TicWatch Pro. Lo smartatch sarà contrddistinto sempre dal sistema operativo Wear OS di Google ma sarà l’innovativa tecnologia Layered Display e l’incredibile autonomia offerta dal modello Pro ad essere sotto la lente degli utenti. L’alta qualità dei materiali impiegati e dei componenti saranno un altro tema centrale del nuovo TicWatch Pro che si rivolgerà ad un pubblico più business, adottando un’elegante cassa in acciaio Inox rinforzato con nylon in fibra di vetro, che si sposa con un design tradizionale ma ricercato.

Non mancherà però la possibilità di personalizzare l’essenza del TicWatch Pro grazie al cinturino sostituibile, disponibile in tre varianti: silicone, pelle italiana ed un ibrido composto da uno strato di pelle ed uno di silicone. Naturalmente un ruolo determinante l’avranno le milioni di watchfaces che potranno essere installate sul dispositivo, che offrirà due varianti di colore quali la Silver (corona e fibbia in argento) oppure la Black.  Seppur l’eleganza sia uno degli aspetti che differenziano il nuovo TicWatch Pro dai fratelli minori S & E, non manca l’anima sportiva che regala una certificazione IP68 per immersioni in acqua fino a 1,5 metri fino a 30 minuti, un GPS integrato, cardiofrequenzimetro attivo 24 ore, modalità contapassi, contatore di calorie bruciate, velocità e supporto alle applicazioni Mobvoi Fitness, con cui monitorare sessioni sportive come corsa, ciclismo, camminata, tapis roulant, sollevamento pesi. Inoltre pieno supporto ad applicazioni esterne come Google Fit, Strava e Runtastic.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

TicWtach Pro integra il sistema operativo Wear OS su base Android 8, pertanto piena compatibilità con smartphone Android ma anche iOS, sfruttando quindi le potenzialità di Google Assistant, ascoltare musica e ricevere notifiche, nonchè effettuare telefonate e rispondere a messaggi se accoppiato con dispositivi Android. Sotto la scocca troviamo altre interessanti novità come l’adozione di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon Wear 2100 con clock da 1.2 GHz ma anche un sensore NFC con supporto ai pagamenti (attualmente l’Italia non è supportata).

Ecco il nuovo Ticwatch Pro: disponibile su Amazon a prezzo low cost

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Ma non è finita qui in quanto l’azienda MobVoi mette a disposizione sul TicWatch Pro, un display touch AMOLED da 1,39 pollici con tecnologia Layered Diaplay, che consiste nella sovrapposizione di un pannello LCD FSTN (Film compensated Super Twisted Nematic) sopra lo schermo AMOLED che integra peraltro un sensore di illuminazione ambientale, in grado di tarare la corretta luminosità in base agli scenari. Sarà quindi possibile scegliere se utilizzare la modalità Smart Mode, caratterizzata dall’utilizzo di tutte le funzionalità di Wear OS e del pannello AMOLED, oppure la nuova Essential Mode, in cui saranno visibili solo determinate informazioni tramite il  pannello FSTN disattivando la connettività. Rimangono però attivi i sensori per la misura della frequenza cardiaca ed il pedometro, che verranno  sincronizzati con lo smartphone non appena l’orologio tornerà in modalità Smart.

Questa nuova tecnologia permette di ottenere un’eccellente visibilità sotto la luce diretta del sole ma soprattutto di estendere l’autonomia della batteria integrata, un’unità da 415 mAh, performando fino a 2 giorni continuativi in modalità Smart e 30 giorni in modalità Essential. Sarà possibile selezionare la modalità preferita tramite la presenza di due pulsanti fisici. Starete pensando che sarà richiesto la vendita di almeno un polmone per l’acquisto ed invece sbagliate, perchè occorreranno solamente 249,99 euro, un prezzo davvero strepitoso. Potrete perfezionare l’acquisto tramite lo store Amazon Italia, il quale offre 30 giorni di garanzia di rimborso senza motivo necessario e garanzia in europa per tutte gli aspetti relativi alla qualità.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo