T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco il nuovo orologio meccanico di Xiaomi e CIGA Design!

Dopo il primo orologio meccanico lanciato da Xiaomi lo scorso mese di ottobre, ecco che la compagnia cinese ci riprova aprendo un crowdfunding per un nuovo orologio che, a soli 100 yuan in più rispetto al precedente modello, porta con sé un design sicuramente più raffinato ed una qualità della meccanica di livello superiore. Scopriamolo insieme!

L’orologio è stato realizzato in collaborazione, ancora una volta, con CIGA Design, avvalendosi del talento e della matita del designer industriale Michael Young, una partnership che ha portato l’orologio a vincere il prestigioso IF Gold Award 2017 e ad essere riconosciuto quindi a livello internazionale come un prodotto dall’eccellente design.

Xiaomi e CIGA Design per un orologio bello e raffinato!

A differenza del precedente modello, questo orologio si presenta con un quadrante circolare metallico che va ad innestarsi, senza soluzione di continuità, nella cassa in acciaio inossidabile dal diametro di 45 millimetri. È invece la stessa l’ispirazione che ha portato Michael Young a realizzare un orologio con ingranaggi a vista che oltre ad essere visibili dal frontale lo sono anche dal posteriore.

xiaomi ciga design orologio meccanico

Spendendo ancora parole sulle caratteristiche dimensionali del prodotto, vediamo come la cassa ha uno spessore totale di 12 millimetri, 1.3 dei quali occupati dal vetro in zaffiro che, con il grado 9 nella scala di Mohs, si posiziona come durezza solo al di sotto del diamante e di poche altre sostanze. Il cinturino di 22 millimetri di larghezza conferisce all’orologio una lunghezza complessiva di 242 millimetri ed è disponibile sia in acciaio inox che in pelle. Quello in acciaio assume le due colorazioni Silver e Black, le stesse disponibili per quadrante e cassa, quello in pelle, invece, solo la tinta nera.

xiaomi ciga design orologio meccanico

Parlando di meccanica, per questo orologio si è usato un sistema di movimentazione custom basato sul Seagull ST2551JK, un sistema con parti mobili ad una frequenza di 21.600 volte all’ora e che garantisce un range di errore di -15 / +30 secondi ogni 24 ore. È da segnalare, infine, che le pietre rubino su cui poggiano gli ingranaggi sono in numero pari a 25, contro le 19 presenti sul modello dal quadrante rettangolare. L’orologio è impermeabile ai liquidi fino a pressioni di 3 atm, quindi resite ad immersioni fino a 30 metri di profondità.

xiaomi ciga design orologio meccanico

È ovvio che non stiamo parlando di un orologio da finiture e meccanica da migliaia di euro, ma è comunque degno di nota per il prezzo in cui oggi è stato inserito sulla nota piattaforma di crowdfunding di Xiaomi: parliamo di 899 yuan, circa 117 euro al cambio attuale.

C’è tra di voi qualcuno a cui piace questo orologio? Devo ammettere che il modello Black con cinturino in pelle non è affatto male! Non trovate?

Christian
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] CIGA My Series […]

XiaomiToday.it
Logo