T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco il nuovo monopattino Xiaomi Mi Electric Scooter 3: sarà uno dei protagonisti dell’evento del 26 luglio?

Con l’arrivo dell’estate si fa decisamente più uso di veicoli elettrici, ecologici e funzionali. Tra questi i più gettonati sono i monopattini elettrici che proprio da un anno a questa parte hanno avuto un’impennata di vendite grazie anche ai vari bonus erogati dal governo ma già prima i veicoli di Xiaomi erano tra i più amati ed acquistati dagli utenti che ne fanno utilizzo sia per raggiungere l’ultimo miglio del proprio lavoro che in vacanza.

Ecco quindi che da qualche settimana si è cominciato a vociferare dell’arrivo del nuovo Xiaomi Mi Electric Scooter 3, la cui conferma dell’esistenza e del suo arrivo imminente è confermata direttamente dall’applicazione Mi Hone, attraverso la quale emergono anche alcune caratteristiche del nuovo veicolo smart.

Ecco il nuovo monopattino Xiaomi Mi Electric Scooter 3: sarà uno dei protagonisti dell’evento del 26 luglio?

Le novità passano prima di tutto dal design, apparentemente identico ma in realtà vengono eliminati i dettagli di colore arancione per far posto ad una nuova e più elegante colorazione blu, questo se prendiamo in considerazione la colorazione nero grafite ma è disponibile anche una più fashion bianco latte che invece mantiene i dettagli in colore arancio.

Xiaomi Mi Electric Scooter 3 è anche più potente rispetto le precedenti generazioni, permettendo di effettuare salite con pendenze fino a 16° grazie ad un nuovo motore da 600W con velocità di picco fino a 25 Km/h, come disposto dalla legge vigente.

Mi Electric Scooter 3

Ci si affida ad una batteria da 7650 mAh in grado di offrire un’autonomia fino a 30 Km, ma importante novità riguarda il mantenimento della stessa grazie alle nuova modalità Sleep, che protegge la batteria una volta che questa scende ad un livello del 30% dopo 15 giorni di inutilizzo.

Xiaomi Mi Electric Scooter 3 sarà adatto ad ogni tipo di pavimentazione, facendo affidamento a ruote da 8,5 pollici con freno a disco sul posteriore di dimensione più grande rispetto i modelli precedenti, che garantisce maggiore stabilità in frenata con supporto al sistema anti blocco E-ABS sulla ruota anteriore. Tutto ciò si combina ad un sistema rigenerativo KERS che trasforma l’energia cinetica in energia elettrica.

Anche il sistema di chiusura del monopattino è stato rivisto, offrendo una maggior semplicità e rapidità dal momento che basteranno solo 3 secondi per piegare il veicolo, portandolo a mano oppure inserendolo nel portabagagli della nostra auto.

Mi Electric Scooter 3

Beh ma quando arriva sul mercato? Non abbiamo una data ufficiale, ma potrebbe essere l’evento del 26 luglio a fare da vetrina al suo debutto mentre in termini di prezzo, alcuni store spagnoli lo hanno già inserito a catalogo ad un prezzo di 399,00 euro. Niente male vero?

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Elisa
2 anni fa

Ciao ragazzi e complimenti per l’articolo, ho trovato anche questa recensione del xiaomi mi 3 e credo sia davvero un ottimo modello. Pensate ci sia in progetto qualche altra nuova versione?

XiaomiToday.it
Logo