T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco i nuovi effetti della Magic Camera di MIUI 12 per tutti (o quasi) gli smartphone del brand

Con l’avvento di MIUI 12, le innovazioni non si limitano solo ad una rinnovata interfaccia grafica che fa uso massiccio di animazioni ma anche l’applicazione Fotocamera è stata rivista nel look e nelle funzionalità offerte all’interno dell’app, che dovrebbe peraltro cambiare nome in virtù degli effetti offerti, Parliamo quindi della MIUI 12 Magic Camera, la quale non sarà disposnibile per tutti gli smartphone del brand asiatico, anche se risulta ben nutrita la compatibilità di device supportati, che riceveranno la nuova feature in tempi diversi dal primo rilascio ufficiale. Gli amici colleghi spagnoli del portale Xiaomi4mi.com hanno riscontrato molti miglioramenti nell’elaborazione delle immagini potendo modificare dopo la registrazione video e immagini introducendo effetti che ora andiamo a vedere nel dettaglio.

Leggi anche: MIUI 12- ecco le 12 feature più interessanti

Ecco i nuovi effetti della Magic Camera di MIUI 12 per tutti (o quasi) gli smartphone del brand

Tra i primi effetti disponibili in tempo reale nella nuova interfaccia di MIUI 12 Magic Camera, troviamo la possibilità di scattare più immagini in una singola sessione, in modo da creare l’effetto di più cloni di una persona all’interno della stesso sfondo.

Semplicemente si procede con il primo scatto di un soggetto, il quale poi cambierà posizione scattando infine un’altra foto, proseguendo nello stesso modo funo ad un massimo di 4 scatti. Questo effetto è stato sviluppato nei laboratori Xiaomi AI ed utilizza la tecnologia ArCore. Di seguito un altro video che mostra le potenzialità della nuova funzione.

L’effetto della duplicazione porta il nome di AI Magic Doppelganger e Xiaomi ha annunciato che raggiungerà i seguenti modelli di smartphone:

  • Xiaomi Mi 10
  • Xiaomi Mi 10 Pro
  • Redmi K30 Pro
  • Redmi K30 Pro Zoom

Ma non disperate in quanto Xiaomi ha dichiarato che dovrebbe lavorare sull’integrazione di questa funzionalità anche su altri modelli in futuro. Al momento è già possibile usufruire della nuova funzione sui modelli citati tramite la Beta ROM cinese di MIUI 12.

Leggi anche: MIUI 12 Closed Beta già disponibile per tanti Xiaomi e Redmi (Link Download)

Altro effetto integrato nella nuova MIUI 12 Magic Camera, si chiama AI Magic Kaleidoscope e ci consentirà di scattare foto e video con una particolare funzione specchio tipica del classico caliedoscopio. Nel seguente video puoi vedere l’effetto in azione.

Al momento Xiaomi si assicura che questa funzionalità sarà disponibile nei seguenti modelli di smartphone:

  • Xiaomi Mi 10
  • Xiaomi Mi 10 Pro
  • Redmi K30 Pro
  • Redmi K30 Pro Zoom

Ma non disperate in quanto Xiaomi ha dichiarato che dovrebbe lavorare sull’integrazione di questa funzionalità anche su altri modelli in futuro. Al momento è già possibile usufruire della nuova funzione sui modelli citati tramite la Beta ROM cinese di MIUI 12.

Altra innovazione che di sicuro raggiungerà gli smartphone top di gamma del brand cinese consiste nella possibilità di cambiare in modo dinamico il cielo. Una funzione che già abbiamo potuto apprezzare in MIUI 11 attarverso l’applicazione del filtro cielo nelle foto, ma con MIUI 12 la funzione viene estesa anche ai video. Questa filtro integra 6 sfondi per il cambio del cielo in fotografia e 6 effetti di cambio del cielo per i video.  Nel seguente video puoi vedere il risultato.

Al momento Xiaomi si assicura che questa funzionalità sarà disponibile nei seguenti modelli di smartphone:

  • Xiaomi Mi 10
  • Xiaomi Mi 10 Pro

Ma non disperate in quanto Xiaomi ha dichiarato che dovrebbe lavorare sull’integrazione di questa funzionalità anche su altri modelli in futuro. Al momento è già possibile usufruire della nuova funzione sui modelli citati tramite la Beta ROM cinese di MIUI 12. In particolare queste nuove feature dovrebbero raggiungere i seguenti modelli, ma al momento la lista non è del tutto ufficiale, pertanto potrebbe essere modificata in difetto oppure ampliata:

  • Mi 10, Mi 10 Pro, Redmi K30 Pro, Redmi K30 5G, CC9 Pro (Mi Note 10), Mi 9, Mi 9 Pro 5G, Mi 9 Transparent Edition, Redmi K20 Pro (Mi 9T Pro), Redmi K20 (Mi 9T ), Mi 8, Mi 8 Pro, Mi 8 Transparent Edition, Mi Mix 2S, Mi Mix 3, Mi 6 e Mi Mix 2, CC9 (Mi 9Lite), Mi 5S, Mi 5S Plus, Redmi Note 7, Redmi Note 7 Pro , Mi Note 2, Mi 5, Redmi Note 8, Redmi Note 8 Pro.

Prima di passare all’ultima interessante feature offerta dalla nuova MIUI 12 Magic Camera, è interessante notare dai teaser qui in alto, come l’azienda arricchirà la nuova interfaccia con una nuova serie di MiMoji. Detto ciò tra le nuove funzioni troveremo la possibilità di girare dei selfie VIV (Video in Video), ossia combinando in tempo reale la camera selfie con la camera posteriore, ampliando la creatività del singolo utente, con risultati che potete apprezzare nel video qui in basso.

 

In conclusione  ricordiamo che prima di vedere tutte queste funzionalità sulla ROM Global Stable, dovremmo attendere dei mesi, a meno che non vogliate cominciare a saggiare il terreno con le rom appena rilasciate da Xiaomi.eu, ma vi dico personalmente che al momento i bug sono decisamente troppi da non sfidare la sorte (prova da me effettuata su uno Xiaomi Mi 8 Pro.

Xiaomi Mi 10 Smartphone,8GB RAM 128GB ROM Telefono,6.67" AMOLED Display a Schermo Intero Curvo 3D Processore Qualcomm Snapdragon 865,(108MP + 13MP + 2MP + 2MP) Quad Camera Global Version (Verde)
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
VY5N41E211
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo