T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco cosa ci attende con la futura funzione MIUI Desktop

Tempo fa eravamo rimasti sorpresi dalla possibilità di utilizzare il nostro computer, sia desktop che portatile, come estensione del nostro smartphone con ROM MIUI, sfruttando una funzione ancora in test che rispondeva al nome di Screen Combo, appunto una particolare funzione sviluppata da Xiaomi per MIUI attraverso la quale era possibile estendere lo schermo e le funzionalità del nostro nostro smartphone direttamente sul PC, insomma una sorta di Samsung Dex, giusto per fare paragoni.

La funzionalità dopo vari test è stata rilasciata su MIUI 12 in Cina e le premesse sono davvero ottime, arrivando ad una funzionalità desktop che gli utenti affezionati del brand avevano chieso a gran voce.

Ecco cosa ci attende con la futura funzione MIUI Desktop

Non siamo certi del nome, ma la funzione definitiva dovrebbe portare il nome di MIUI Desktop o qualcosa del genere, ma andando oltre l’appellativo con cui chiameremo questa funzionalità, quello che ci viene permesso di fare è visualizzare le applicazione che abbiamo installato sul nostro smartphone ed utilizzarle da computer. Inoltre da questo ambiente possiamo lanciare una serie di app contemporaneamente, creando un vero multitasking, proprio come avviene con i PC / portatili.

La nuova modalità "semi-desktop" di MIUI 12 è capace di tutto questo

Allo stesso modo, MIUI Desktop ci consentirà di trasferire file e documenti in maniera rapida e facile dallo smartphone al PC e viceversa, semplicemente trascinando il file da condividere da una finestra all’altra. Che figata vero?

La nuova modalità "semi-desktop" di MIUI 12 è capace di tutto questo

Oltre a ciò, ci sarà una vera interazione tra smartphone e PC, aprendo ad esempio determinati file presenti sullo smartphone direttamente con gli applicativi installati sul PC, come potrebbe essere una tabella excel etc.. Infatti l’animazione qui in basso ci mostra proprio MIUI Desktop in funzione, con l’apertura di un foglio di calcolo che il computer aprirà con il software Excel della suite Office di Microsoft e/o comunque con qualunque software installato sul computer.

La nuova modalità "semi-desktop" di MIUI 12 è capace di tutto questo

Decisamente una funzione che fa venire l’acquolina in bocca. Al momento però MIUI Desktop è disponibile solo su ROM Cina e per smartphone Xiaomi Mi 10 Ultra, anche se è già cominciata la fase di test per i device Mi 9, Mi 9 Pro e Redmi K20 Pro (Mi 9T Pro), ma le promesse della compagnia di Lei Jun sono di portare tale feature su tutti i dispositivi del brand.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giorgio gurrieri
3 anni fa

ma per quanto riguarda la registrazione delle chiamate sugli xiaomi, si sa nulla di come abilitarla di nuovo??

Last edited 3 anni fa by giorgio gurrieri
XiaomiToday.it
Logo