T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco come verificare lo stato della batteria sul vostro OnePlus

Se nel campo della tecnologia associata agli smartphone si fanno passi da gigante, c’è un particolare aspetto che in termini di progresso rimane ancorato ancora alle vecchie generazioni, ossia la batteria. Infatti per portare con sè comodamente i propri dispositivi, i produttori non possono spingere tanto su amperaggio e visto l’hardware che vanno ad alimentare, troppo spesso ci si riduce a poco meno di un giorno di utlizzo, andando quindi ad esaurire in breve tempo i vari cicli di carica cui è destinata la batteria per quel tipo di smartphone.

E lo sanno bene i possessori di OnePlus che si ritrovano tra le mani uno smartphone decisamente affascinante per via dell’alto refresh rate dello schermo, ma questo fa calare drasticamente la durata della batteria e relativa longevità.Quindi come facciamo a capire quando la batteria del nostro smartphone ha raggiunto un livello tale da dover essere sostituita?

Ecco come verificare lo stato della batteria sul vostro OnePlus

A rispondere a questa domanda viene in soccorso un’applicazione studiata appositamente, OnePlus Diagnostic, con la quale potete ricevere uno status generale sulla salute del vostro OnePlus.L’app è compatibile sia con OxygenOS che HydrogenOS ed è pre-installata all’interno del software originale (con nome del pacchetto com.oneplus.healthcheck).

Il primo passo è scaricare l’app OnePlus Diagnostic: potete scaricare il file APK direttamente da APKMirror e poi installarlo sul vostro terminale.

DOWNLOAD apk OnePlus Diagnostic

Dopo aver provveduto a scaricare l’applicazione dal link qui in alto ed averla installata sul vostro smartphone, accederete alla schermata principale attraverso la quale potrete accedere allo stato della batteria cliccando sulla scritta “View Battery Status”. Dalla schermata che ci appare possiamo vedere il valore della voce “Battery State“, la quale vi indicherà la percentuale di “vita” rimanente della batteria del telefono.

Purtroppo l’applicazione non sembra funzionare correttamente con gli ultimi flagship OnePlus 8 e 8 Pro, ma potete risolvere ottenendo i permessi di root tramite un’app terminale, come ad esempio questa, in cui inserirete questo comando:

cat /sys/class/power_supply/bms/battery_health

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo