T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco come saranno (probabilmente) i Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro

Di speculazioni ne sono uscite moltissime in questo ultimo periodo riguardo il futuro dispositivo di casa Redmi, il Redmi Note 8. In particolar modo ci ha interessato moltissimo il fattore fotocamera: eh sì perché dalle dichiarazioni ultime di Lu Weibing pare proprio che il device debba montare la nuova mastodontica fotocamera da 64 megapixel fornita da Samsung, la GW1 di cui vi abbiamo dettagliatamente parlato qui. Aggiungiamoci poi che ieri lo stesso general manager di Redmi ci ha deliziato con un’anteprima riguardo proprio il comparto fotografico composto da questo sensore. Abbiamo oggi due novità riguardo questo presunto Redmi Note 8: una certificazione e una fotografia.

Ecco come saranno (probabilmente) i Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro

Per quanto riguarda le certificazioni, come d’obbligo, sono state divultate subito dopo l’apparizione sul sito della certificazione cinese obbligatora CCC, e riguardano non uno ma ben due dispositivi che rispondono al nome in codice M1906G7E e M1906G7T. Supponiamo che siano due versioni dello stesso smartphone e dunque l’ipotesi più avvalorata è Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro. L’hype di questi giorni ci suggerisce che non sarà la fotocamera ad essere diversa tra di loro, bensì il processore che muoverà il tutto.

Redmi note 8 ccc

La cosa interessante di questi dispositivi, di cui non sappiamo ancora nulla o ben poco, è la presenza del supporto alla ricarica veloce da 18W. Ci troviamo dunque di fronte a due dispositivi che non supportano la ricarica Quick Charge 4.0 bensì la 3.0. Considerato che di norma Redmi punta sul contenimento dei costi e sui reparti a cui la maggioranza degli utenti tiene a cuore, potremmo in questo caso doverci accontentare di una ricarica leggermente più lenta ma la cui assenza non si farà sentire visto il sensore fotografico.

Un’altra cosa molto interessante è che è uscito uno scatto, anche se non sappiamo se sia vero o meno, proprio del presunto Redmi Note 8 (o Note 8 Pro). Viene raffigurato con un color panna e a vedersi è veramente bello: la notivà delle fotocamere a semaforo al centro della scocca posteriore personalmente mi attizza da morire.

redmi note 8

A primo impatto i sensori non sembrerebbero neanche sporgere troppo dalla scocca e le motiazioni possono essere solo due: o lo smartphone è bello cicciotto oppure davvero sarà un capolavoro che riuscirà a contenere non solo i costi ma anche le proporzioni. Altro non ci è dato da sapere, ma non vi lasceremo a bocca asciutta poiché ci aspettiamo che nelle prossime ore ci saranno nuovi leaks riguardo il nascituro di casa Redmi.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Arturo Della Rocca
Arturo Della Rocca
4 anni fa

Uscita? Si ha una data ipotetica?

XiaomiToday.it
Logo