T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco come disabilitare l’analisi sicurezza dell’installazione app su MIUI

Sentiamo spesso parlare di sicurezza in merito gli smartphone, ma il bello di possedere uno smartphone Android è quello di poter scegliere liberamente di essere protetti o meno, in quanto a volte i troppi meccanismi che stanno dietro il tema sicurezza sono fin troppo fastidiosi. Lo sanno bene gli utenti dotati di uno smartphone Xiaomi/Redmi o comunque con interfaccia grafica MIUI, che spesso si irtrovano ad attendere molto tempo prima di vedere apparire la loro applicazione preferita appena scaricata sul device.

Quando siamo di fretta, infatti il controllo di sicurezza circa l’installazione di applicazione di cui è dotata la MIUI, risulta davvero fastidioso seppur utile, in quanto il sistema cerca di proteggerci andando alla ricerca di virus che potrebbero essere presenti nell’APK appena scaricato. Ma se sei uno di quei utenti che scaricano le app solo ed esclusivamente dal Google Play Store, non hai bisogno della scansione sicurezza di MIUI , in quanto lo store di Google integra già una funzione analoga denominata Google Play Protect che fa esattamente la stessa cosa.

Ecco come disabilitare l’analisi sicurezza dell’installazione app su MIUI

Se vuoi quindi disattivare questa funzione, tutto ciò che devi fare è quanto segue:

  • Apri l’applicazione SICUREZZA sul tuo smartphone;
  • Ora apri l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra del display;
  • Selezionare la voce SCANSIONE SICUREZZA;
  • Ora deseleziona l’opzione SCANSIONA PRIMA DI INSTALLARE.

Niente di più semplice non trovi? Ora sei libero da questo fardello ma la cosa ulteriormente positiva è che non vedrai più consigli o pubblicità nella schermata di installazione delle applicazioni. Tieni però presente che qualora installerai APK esterni al Google Play Store sarai soggetto a rischi derivante da eventuale codice malevolo intrinseco all’app scaricata da fonti esterne. Se vuoi però proteggerti al meglio evitando che la funzione sicurezza di MIUI analizzi solo le fonti esterne e quindi non le app scaricate dal Play Store, puoi proseguire in questo modo.

  • Innanzitutto, se hai seguito il tutorial precedente, riattiva la funzione SCANSIONA PRIMA DI INSTALLARE;
  • Ora recati sul Play Store ed installa qualsiasi app;
  • Quando viene visualizzata la schermata di analisi della sicurezza MIUI durante l’installazione dell’app, premere l’ icona dell’ingranaggio nell’angolo in alto a destra;
  • Disattiva le opzioni Analizza applicazioni da Google Play Store e Ricevi consigli.

sicurezza

In questo modo, MIUI continuerà ad analizzare l’installazione di app sul tuo Xiaomi, ma solo quelle che provengono da una fonte diversa dal Google Play Store mentre Google Play Protect si occuperà di analizzare le app nel Google Store.

[Fonte]

Xiaomi Mi 10 Lite -Smartphone 6.57" FHD+ DotDisplay (6GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 4160mah Batteria, 2020 [Versione Italiana] - Colore Aurora Blue
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
151,59€ 399,90€
PEGN00RL15
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo