Qualche anno fa sembrava impensabile, eppure ai giorni d’oggi gli smartphone pieghevoli sono pura realtà. Proprio recentemente anche la nostra amata Xiaomi ha fatto debuttare il suo primo foldable con design a conchiglia, lo Xiaomi Mix Flip, che oltre a presentare specifiche da primo della classe e fotocamere di tutto rispetto targate Leica, porta anche dei wallpaper animati davvero carini che vi faranno stringere il cuore per quanto sono teneri. I wallpaper dynamic pet, questo il loro nome, però non sono esclusiva dell’ultimo top di gamma del brand di Lei Jun, ma potete averli a costo zero su qualsiasi smartphone Android grazie alla nostra guida. Vi spiegheremo ben due metodi per beneficiare degli sfondi animati con gli animaletti disegnati da Xiaomi.
I wallpaper animati Dynamic Cute Pet di Xiaomi Mix Flip su qualsiasi smartphone Android: vi spieghiamo come fare
Xiaomi già in passato ci aveva stupito con dei bellissimi wallpaper da effetto WOW, come quelli a tema Terra, Luna e pianeti dell’universo ma questi proposti col nuovo Mix Flip sapranno catturare l’attenzione anche dei cuori più duri. Naturalmente i nuovi wallpaper animati Dynamic Cute Pet si sposano alla perfezione col design pieghevole del device, in quanto studiato appositamente per animare le aperture e chiusure del telefono: quando aperto, il display mostra un simpatico animaletto con un’animazione apposita mentre una volta chiuso lo schermo, il personaggio si sposta sul pannello esterno con un effetto 3D altrettanto emotivo. Quest’ultima animazione naturalmente non possiamo replicarla su altri smartphone ma il resto dell’animazione possiamo invece goderla su device più classici, senza distinzione di versione Android.
Al momento sono quattro le animazioni di cui possiamo usufruire ma è probabile che col tempo ne vengano rilasciate altre. I wallpaper animati vedono protagonisti quattro anmali, ovvero lontra, cane, gatto, capibara. Non perdiamo però ulteriore tempo e vediamo come avere questi sfondi animati sul vostro telefono Android.
- Come prima cosa, naturalmente dovete procurarvi i wallpaper animati in questione. Per fare ciò vi basterà recarvi a questo link, scaricare il file e scompattarlo.
- Ora accedete all’app nativa Galleria ed individuate il video desiderato.
- A questo punto vi basta cliccare sul pulsante in basso a destra (quello con l’icona dei tre puntini) per accedere alle opzioni aggiuntive e selezionare “Imposta sfondo video”.
Questo semplice metodo era valido per tutti i device Xiaomi/Redmi/POCO etc.. insomma tutti quei device dotati di interfaccia MIUI / Hyper OS. Ma come fare se avete un semplice smartphone Android? Beh potrei dirvi di scaricare un’app dal Play Store per gestire video come sfondi, ma non lo farò, in quanto sono sicuro che tutti voi avrete già installato sul vostro telefono l’app TikTok. Dovrete però installare il componente aggiuntivo per i wallpaper animati: non preoccupatevi pesa pochissimo e vi indirizzerà direttamente l’app sul link corretto al Play Store.
Detto ciò recatevi ai link qui in basso in base all’animaletto preferito, dopodichè dal video stesso cliccate sui 3 puntini in basso a destra e nelle voci in basso che compariranno scegliete quella con scritto “imposta come sfondo”. Partirà un piccolo download e si aprirà poi l’addon per gli sfondi animati. Cliccate su Imposta come Sfondo ed il gioco è fatto. Semplice vero?
E voi quale wallpaper animato sceglierete per il vostro smartphone? Il mio preferito è il gatto ma se proprio non trovate nulla che vi soddisfi con lo stesso metodo appena descritto, potete trovare tantissimi altri wallpaper animati su TikTok pronti ad essere importati come sfondo animato sul vostro dispositivo. Vi aspetto numerosi nel box commenti per sapere se questa guida vi è stata utile e magari condividere gli screenshot dei vostri wallpaper del cuore.