T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco come attivare Glance sul tuo smartphone Xiaomi / Redmi / POCO

Per quanto le interfacce personalizzate da parte dei vari OEM di smartphone, su piattaforma Android, regalino una nutrita schiera di funzioni e personalizzazioni grafiche, la voglia di vedere il proprio telefono con “vesti” diverse ogni giorno è ancora una prerogativa di tantissimi utenti. A volte basta un colpo d’occhio sulla schermata di blocco per curiosare sulla ricezione di nuove notifiche e proprio su questa schermata, sono tanti gli utenti che vorrebbero una maggiore dinamicità.

Ecco, tra le tante funzioni dell’interfaccia MIUI, Xiaomi mette a disposizione Glance, un simpatico tool che permette proprio di “animare” con sfondi dinamici la lock screen del vostro smartphone, per mezzo di immagini casuali ma anche personalizzate.

Come già anticipato Glance è uno strumento integrato nella ROM MIUI, quindi per telefoni Xiaomi, Redmi e POCO ma non tutti i device godono di questa funzione e purtroppo non abbiamo una lista da sottoporvi, quindi vi invito a commentare qui sotto, per farci sapere se il vostro dispositivo è compatibile o meno. Ad ogni modo, io ho fatto le prove con un Mi Note 10, ma a parte questo per vedere comparire la funzione sul vostro sistema dovrete cambiare la regione di sistema, scegliendo India tra quelle disponibili, uno stratagemma non nuovo ai più affezionati della MIUI, in quanto questo cambio apre una serie incredibile di altre possibilità, come il cambio dei font, accesso ad un più ampio store dei Temi etc..

Ecco come attivare Glance sul tuo smartphone Xiaomi / Redmi / POCO

Glance permetterà di attingere a delle foto su un database online, che ogni giorno si aggiornerà sfruttando la rete dati, ma la funzione mette a disposizione anche la la possibilità di scegliere come sfondi dinamici le foto presenti nella nostra Galleria, mixandole con le immagini fornite dallo strumento.

Vediamo quindi i passaggi da seguire per attivare Glance sul vostro smartphone (se compatibile). Come già detto, tutto quello che devi fare è cambiare la regione del tuo smartphone in India, per poi visualizzare l’impostazione Glance all’interno di un altro menù:

  • Vai su Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Regione > Seleziona INDIA;
  • Ora vai su Impostazioni > Always-on display e Schermata di blocco > Glance per Mi > premi su Attiva.

Da questo menù inoltre trovi anche le impostazioni dello strumento, come la frequenza con cui far cambiare le immagini, scegliere foto dalla Gallerie etc..

Ok, magari il tuo smartphone non rientra tra quelli che possono sfruttare nativamente Glance, ma non disperare perchè sul Play Store esiste un’applicazione con funzionamento simile e addirittura più completa, come la possibilità di condividere le immagini proposte su WhatsApp ed ottenere informazioni sulla foto visualizzata. Per scaricarla, ti basta cliccare sul banner qui in basso.

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo