T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Due nuovi dispositivi Xiaomi certificati in Cina: lancio nel 2019?

Siamo ormai abituati alle sorprese di Xiaomi che ogni anno ci lancia due o tre top di gamma che restano in cima alle classifiche per diverso tempo: si pensi al Black Shark che è rimasto al primo posto nella classifica Antutu per diverse settimane o allo Xiaomi Mi 8 che per molto tempo è stato nella top three della stessa ranking list. Questa volta però non sappiamo quali sorprese ci riserverà il nostro amato brand, calcolando che sono stati certificati due nuovi dispositivi in Cina il cui lancio potrebbe essere previsto per il 2019.

Credits to nashvillechatterclass.com

Come possiamo vedere dall’immagine, il mese scorso (precisamente il 24 ottobre) il “Ministero dell’Industria e della Tecnologia Cinese” ha approvato due nuovi dispositivi targati Xiaomi che rispondono ai nomi M1901F9T e M1901F9E. Per il momento non ci è dato sapere di che dispositivi si tratta, ma possiamo dire con certezza che saranno due smartphone: nella colonna “Device name” infatti troviamo la dicitura “bluetooth mobile phone” che ci assicura che sono previsti due nuovi device destinati al mondo mobile.

Ad un’analisi molto grossolana delle frequenze riportate in questo documento potrebbe sembrare che siano presenti, e quindi supportate, tutte le frequenze possibili ma se facciamo attenzione possiamo notare che manca la banda 20 (800 MHz). Chissà, magari nella sfortuna noi italiani potremmo avere (sempre da importare ovviamente, visto che per ora il rumor sembra riguardare solo la Cina) un nuovo top di gamma che non ci farà soffrire la mancanza del supporto per questa banda tanto agognata. Esatto, abbiamo detto top di gamma e vi diciamo subito perché: i modelli che Xiaomi ha rilasciato quest’anno hanno avuto la sigla M18 all’inizio del loro numero di riconoscimento (ad esempio Pocophone F1 ha come numero di riconoscimento  M1805E10A mentre lo Xiaomi Mi A2 Lite possiede il numero M1804D2XX) ma oggi notiamo che il numero di questi misteriosi devices inizia con M19. Le possibilità sono quindi due: o Xiaomi sta preparando due nuovi smartphone che, in onore del nome, usciranno nel 2019 (magari lo Xiaomi Mi 9 e un’altro della serie RedMi) oppure sta prevedendo delle versioni alternative di smartphone già esistenti, vedi il caso delle varianti di Xiaomi Mi 8, o non esistenti come possibili varianti del futuro Mi 9.

Voi cosa ne pensate? Avete idee su quali possono essere i futuri devices?

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo