T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

XIAOMI DREAME V9 – Qualità Potenza e Versatilità

Compatta, leggera e potente sono i 3 aggettivi che descrivono al meglio questo nuovo aspirapolvere ciclonico sub-brand di Xiaomi

XIAOMI DREAME V9 – Unboxing

L’aspirapolvere viene fornito una confezione completa di tanti accessori: asta in alluminio alla quale collegare i vari accessori, il primis la spazzola principale per il pavimento con un rullo per pavimenti duri. Per tappeti, materassi e in generale i tessuti c’è una spazzola apposita con di dimensioni può compatte per facilitarne l’uso ad una mano; per le pulizie generali dei vari angoli della casa ci sono altri due beccucci, uno sottile ed uno allungato, entrambi con setole che possono essere arretrate quando non servono. A completamento di tutto c’è una comoda docking station da fissare al muro alla quale si collega all’aspirapolvere e tutti gli accessori. Infine c’è l’alimentatore da 25,2V che può essere collegato sia direttamente al corpo dell’aspirapolvere che dalla docking.

XIAOMI DREAME V9 – Caratteristiche

Il corpo motore di questa aspirapolvere ciclonica ha una disposizione con motore trasversale, soluzione che ricorda molto i dispositivi di casa Dyson, è molto leggero in quanto pesa solo 1,5kg ed è dotata di un motore brushless da 400W nominali con una potenza di aspirazione pari a 20.000pa, tutt’altro che pochi! Il suo utilizzo è semplice grazie ad un unico tasto da azionare con il dito indice come un grilletto, utile soprattutto per razionalizzare l’uso e ottimizzare i tempi morti durante le fasi di pulizia. Sul dorso dell’impugnatura c’è un selettore che permette di impostare la potenza su 3 livelli in modo da bilanciare la potenza all’autonomia. Quest’ultima è variabile appunto in base al livello di potenza selezionato da circa un’ora a 8 minuti grazie ad una unità da 2500mAh che si ricarica al massimo in 3 ore. Il lavoro di aspirazione del motore è facilitato nel caso delle spazzole per pavimento e per tessuti dalla rotazione del rullo installato su di essere, utile per strofinare le superfici e spingere la sporcizia verso l’incavo del motore.

XIAOMI DREAME V9 – Esperienza d’uso

Grazie al design compatto e al peso ridotto, le operazioni di pulizia sono molto agevolate. L’azionamento a grilletto alla lunga stanca ma è premia l’autonomia e le operazioni di pulizia spot anche ad una mano. Inoltre è molto comodo poter riporre l’aspirapolvere nella docking senza rischio che cada a terra e contemporaneamente ricaricarlo senza dove collegare nessun cavo.

XIAOMI DREAME V9 – Conclusioni

Sebbene dal punto di vista estetico è un po’ invasivo vedere una docking che sorregge aspirapolvere e tutti gli accessori, è una soluzione altamente pratica e razionale. La potenza di aspirazione è notevole e e la dotazione di accessori è veramente completa: forse manca soltanto un tubo flessibile per agevolare l’uso ad una mano con il beccuccio.

 

XIAOMI DREAME V9 – Offerte

Xiaomi Dreame V9 Vacuum Cleaner
🇪🇺Spedizione EU Priority Line GRATUITA (NO dogana)
145€ 229€
BG5e9601
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Dreame V9 PRO Aspirapolvere Senza Fili 20000PA Scopa Elettrica con Aspirazione Batteria da 2500mAh Ricaricabile Aspirapolvere per i Peli di Animali Domestici
🇮🇹 Spedizione Espressa GRATUITA AMAZON PRIME 🚚
XiaomiTodayV
Scaduto
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Matteo Versiglioni
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cristian Martina
4 anni fa

Esiste un tubo flessibile originale o compatibile?
Grazie.

XiaomiToday.it
Logo