T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Dopo il “deludente” esordio di Mi 8 in Italia, Xiaomi accende gli animi con la vendita di Mi 8 Explorer Edition

Come ben sapete, ieri 14 luglio 2018, a Novate Milanese si è tenuta l’inaugurazione ufficiale del secondo Mi Store italiano tra i dissensi dei numerosi Mi Fans d’Italia che trovano fuori ogni logica l’apertura di un negozio nel raggio di 10 Km dal primo Mi Store di Arese, quando tutta Italia ha molteplici location da offrire. Ad ogni modo il protagonista della giornata doveva essere lui, lo Xiaomi Mi 8, tanto che i dipendenti non hanno retto all’emozione ed hanno voluto condividere la loro gioia nel primo unboxing ufficiale, condendo il tutto con un bella parolaccia. Ma a parte questo, che può essere in parte giustificato, l’hype per questo terminale era davvero alto. Insomma per la prima volta un top di gamma di questo calibro, debutta in anteprima sul mercato europeo proprio nel nostro bel paese. Un evento epocale, che invece si è rivelato uno specchietto per allodole.

Unboxing

Scusate i beeep… ci siamo emozionati anche noi! ;)#mistoreitalia #mistore #xiaomi #xiaomitalia #Mi8preorder #Mi8 #OfficialUnboxing

Nai-post ni Mi Store Italia noong Biyernes, Hulyo 13, 2018

Infatti non solo, il Mi 8 è disponibile solo al preordine ad un prezzo di 529,90 euro, limitato per un determinato periodo e relativo alla versione 6 / 64 GB, ma ben due stranezze hanno accompagnato la sua venuta e che ora vi elenchiamo. La prima è quella di omaggiare un caricatore wireless, il Mi Wireless Charger, che per carità è sempre un omaggio, ma del tutto inutile dal momento che il device non ha in dote la ricarica wireless, forse i membri del marketing si sono confusi con il modello Explorer Edition. La seconda stranezza, che ha fatto imbestialire molti, è stato il fatto di esporre un device moddato, in quanto installata la versione MIUI 10 by xiaomi.eu 8.6.18 (perltro nemmeno aggiornata).  Quindi, pensiero fuori dal coro, perchè mai la policy della garanzia vieta assolutamente operazioni di modding sul proprio terminale e poi un negozio fisico, ufficiale, rappresentante l’azienda espone uno smartphone “ibrido”? Chi lo acquista nel negozio fisico, magari si innamora dell’interfaccia e le funzione proposte nella xiaomi.eu, che non saranno al 100% presenti sulla Global. Inoltre siamo sicuri che alla fine del preordine le unità vendute avranno già disponibile la Global Stabile?

 

Dopo il “deludente” esordio di Mi 8 in Italia, Xiaomi accende gli animi con la vendita di Mi 8 Explorer Edition

Fortunatamente, le dirigenze più commerciali, mettono una toppa a questa deludente presentazione rilasciando finalmente la versione Explorer Edition di Mi 8, che debutterà alle vendite il prossimo 24 luglio, alle ore 10 del mattino, con prezzo di 3699 yuan, circa 475 euro. Ricordiamo che in tale data verrà inoltre svelato il Mi A2 ed il Mi A2 Lite, all’evento globale che si terrà a Madrid, in Spagna. Mi 8 Explorer Edition, porterà tanta innovazione nei device dell’azienda offrendo uno sblocco con il volto in 3D, per la prima volta presente su un device Android ed inoltre integrerà il sensore per impronte digitali nel display. L’estetica inoltre è davvero sbalorditiva, proponendo una back cover trasparente che lascia intravedere i componenti interni, e che siano fake o no, poco importa.

Non manca inoltre il performante processore Qualcomm Snapdragon 845, modulo GPS a doppia frequenza L1+L5, NFC, e doppia fotocamera da 12 megapixel che nei teat DxOMark ha ottenuto un punteggio di 105 superando anche iPhone X. Ma saranno proprio il Face ID, che utilizza una codifica di 33000 punti matrix per creare un modello 3D con precisione millimetrica, riducendo ad una su un milione la probabilità di errore, ed il nuovo sensore sotto schermo ad essere i più attesi. Inoltre saranno presenti le nuove animazioni Mi Meng. Insomma con Mi 8 Explorer Edition, la brutta figura di ieri è già acqua passata.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo