T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Donovan Sung mette nei guai POCOPHONE F1?

Il nuovo smartphone POCOPHONE F1 che strizza l’occhio ai top di gamma pur mantenendo un prezzo low cost, in virtù dell’hardware offerto, è arrivato ufficialmente anche in Italia e tra gli utenti è sorto indiscutibilmente il dubbio se conviene comprare lo Xiaomi Mi 8 oppure il nuovo device che a quanto pare vuole offrire e puntare tutto sulle performance senza fronzoli. Infatti ad esempio abbiamo una back cover il plastica anzchè materiali premium quali alluminio e vetro, permettendo ad esempio di offrire soluzioni migliori come ad esempio uno slot SIM di tipo ibrido rispetto il solo Dual SIM del Mi 8 oppure di inserire il trasmettitore IR che invece è assente sul cugino di fascia più alta.

pocophone

Xiaomi sul POCOPHONE F1 ha puntato davvero molto, e per certi aspetti sembra aver spinto molto di più questo terminale che la serie Mi 8, ma purtroppo l’OEM di Lei Jun sembra aver giocato sporco nell’attività promozionale dello smartphone prendendo purtroppo spunto da rivali come Huawei, che proprio una settimana fa è stata messa al la gogna mediatica per aver utilizzato degli scatti DSLR come esempio delle performance fotografiche dello smartphone Nova 3i.

Donovan Sung mette nei guai POCOPHONE F1?

Eh si amici cari, avete capito bene, anche Xiaomi ha usato questo subdolo stratagemma per spinegere la propaganda del nuovo POCOPHONE F1, con la differenza che non sono stati utilizzati scatti DSLR ma bensì scatto effettuati con il performante Mi Mix 2S. In particolare il portavoce dei media globali di Xiaomi, Mr. Donovan Sung,  ha postato un precedente scatto effettuato con Mi Mix 2S che successivamente ha utilizzato come campione fotografico per il nuovo POCOPHONE F1. L’immagine originale aveva la filigrana SHOT ON MI MIX 2S AI DUAL CAMERA in basso a sinistra, e l’immagine postata per il Poco F1 è la stessa, anche se la filigrana originale è stata scarsamente ritagliata.

pocophone

E proprio quest’ultimo dettaglio fa pensare che la segnalazione da parte degli utenti di Reddit, sia un fake, infatti è evidente che l’immagine postata successivamente riporta sbavature nel cercare di eliminare la filigrana del Mi Mix 2S, ma è meglio attendere la replica da parte di Donovan Sung.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Randolph Carter
Randolph Carter
5 anni fa

Articolo con smentita già incorporata nell’ultimo paragrafo, come da manuale del giornalismo di nuova frontiera: spariamo sciocchezze non verificate e pariamoci dalla futura smentita dicendo “noi lo avevamo detto”.

XiaomiToday.it
Logo