T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta un distributore automatico d’acqua per animali

Da qualche giorno Xiaomi ha inserito sulla solita piattaforma crowdfunding YouPin un nuovo prodotto che potrebbe fare gola a tutti gli amanti degli animali domestici a quattro zampe: si tratta del distributore automatico di acqua. Prodotto da “Pechino Dog Cat & Technology Co., Ltd.” questo distributore ha registrato subito tantissimi consensi, arrivando all’806% di fondi previsti per il crowdfunding.

distibutore automatico acqua animali xiaomi

Come suggerisce il nome “猫猫狗狗” (letteralmente “gatto e cane”), questo dispositivo è dedicato ai padroni per quanto riguarda l’utilità e agli animali per quanto riguarda utilizzabilità. Costruito in plastica ABS bianca, questo prodotto pesa circa 1,2kg e le misure sono abbastanza contenute: 190  x 190 x 174 mm. Di forma cubica, è formato da una scocca di plastica e da un serbatoio che contiene massimo 2lt d’acqua.

distibutore automatico acqua animali xiaomi

Il distributore automatico è dotato di un meccanismo che permette un flusso continuo e un’ossigenazione costante dell’acqua in modo da tenerla sempre pulita e pura per i nostri animali; come dichiarato dall’azienda, tale flusso permette “una purezza di una sorgente montana” che aiuta a mantenere alta la salute dei quadrupedi e a ridurre il rischio di malattie.

Per mantenere tale purezza l’azienda ha inserito nel dispositivo un filtro formato da 4 strati che contribuiscono anche a migliorare il sapore dell’acqua, in quanto bloccano le impurità portate da eventuali peli o sostanze dannose presenti nell’acqua (come cloro o residui di metalli pesanti) e impediscono il propagarsi di sgradevoli odori dovuti al ristagno dei suddetti.

distibutore automatico acqua animali xiaomi

Il flusso dell’acqua ha un’autonomia di 24h ed è alimentato da una pompa a bassa pressione che fa letteralmente galleggiare il coperchio da cui esce l’acqua pulita. Questo galleggiamento permette, oltre al facile sollevamento del coperchio per cambiare l’acqua in superficie, una risonanza quasi nulla di 40db (per intenderci, pari al rumore di un hard disk esterno a lavoro): questa caratteristica rende questo distributore adatto anche ai locali più piccoli come stanze o appartamenti.

Un’altra caratteristica che rende molto “smart” questo dispositivo è la presenza di due LED rossi nella parte anteriore che stanno ad indicare il livello dell’acqua durante l’utilizzo e le condizioni del filtro purificatore. In ogni caso l’azienda consiglia il cambio del filtro ogni 30 giorni per mantenere l’efficienza dell’apparecchio sempre al massimo.

L’ultima nota, degna di essere menzionata, riguarda il team di sviluppo di questo distributore automatico: come riportato nella sezione “presentazione del team”, ogni persona che ne fa parte è impegnata nella causa della salute e dignità dell’animale domestico, valori che il brand si impegna a portare avanti.

Per quanto riguarda prezzo e data di uscita sul mercato: l’azienda promette l’inizio delle spedizioni per il 20 novembre di quest’anno, quindi l’uscita ufficiale (prettamente per il mercato cinese) si avrà per quel mese. Il prezzo di lancio è di 99 yuan, al cambio attuale 12€ circa.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo