T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Disponibile la Google Camera (GCam) per Xiaomi Mi Note 10

Quando si acquista un nuovo smartphone, spesso si guarda prima al comparto fotografico che al prezzo, però le finanze a disposizione non permettono il camera phone dei nostri sogni e quinci ci si ritrova ad acquistare un device decisamente non al top a livello di performance fotografiche. Fortunatamente il modding viene in soccorso con il porting della ben nota Google Camera, che ora è disponibile anche per il medio gamma d’eccellenza Xiaomi Mi Note 10.

Va precisato che questa che porteremo in questa guida è una delle varie versione che si possono trovare in rete e che al momento non ha riportato alcun bug, ma è possibile che ne compaiano altre, magari con funzioni miglior. Questa testata sul campo ha comunque tutte le funzionalità di base, come l’HDR+, la modalità ritratto, la modalità notturna etc..  Naturalmente questo porting può funzionare anche con altri smartphone, oltre che Xiaomi Mi Note 10, a patto che il processore sia lo stesso, ossia lo Snapdragon 730G che possiamo trovare ad esempio a bordo del Realme X2.

Informazioni sul porting di GCam per Xiaomi Mi Note 10:

  • Questa GCam è per dispositivi con sistema operativo Android Pie e/o versioni successive;
  • Questa GCam per Xiaomi Mi Note 10 è un porting della Google Camera versione 6.1.021;
  • Questa build di GCam per Xiaomi Mi Note 10 al momento viene fornita senza un file di configurazione xml, quindi le camere supplementari sono disattivate (nella versione alternativa).

Inoltre non dovete preoccuparvi di essere degli smanettoni, in quanto le API Camera2 sono già bilitate per impostazione predefinita sui dispositivi forniti con Android Oreo o versioni successive, quindi ti basterà installare l’APK senza ricorrere a Root o altro.

Google Camera XIAOMI MI NOTE

Come installare Google Camera su Xiaomi Mi Note 10?

  1. Scarica l’apk  della GCam per Xiaomi Mi Note 10 dai link di download qui sopra;
  2. Per installare applicazione di terze parti proveniente da fonti diverse dal Play Store è necessario abilitare l’Installazione da Fonti Sconosciute sul tuo dispositivo.Per farlo vai in Settings>> Apps & notifications Apri l’app (Chrome, Firefox o l’app di gestione file ecc.)> Install Unknown Apps e abilita Allow from this sourcegcam
  3. Una volta abilitato, fai clic sull’apk appena scaricato per l’installazione;
  4. Avvia l’app GCam e goditi la migliore fotografia mobile su Xiaomi Mi Note 10.

Purtroppo non sono riuscito a testare le GCam proposte, quindi fatevi sotto nei commenti per farci sapere se siete riusciti a trasformare il vostro smartphone in un super camera phone.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
flavio76
flavio76
4 anni fa

Video esaustivo, io penso di aspettare la versione Pro che monti lo Snapdragon 855. Un processore medio, secondo me, è francamente poco per un concentrato di tecnologia così!

XiaomiToday.it
Logo