T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco il probabile design finale di Xiaomi Mi Mix 2

E’ da poco stato presentato il Mi 5X ma diciamoci la verità lo smartphone più atteso di questo 2017 è lo Xiaomi Mi Mix 2. Le conferme sono venute tempo dietro proprio dall’azienda che ha anticipato il fatto che il nuovo Mi Mix 2 avrà un rapporto screen-to-body più elevato rispetto l’originale Mi Mix lanciato lo scorso anno.

Lei Jun proprio nella conferma dell’esistenza e della realizzazione del nuovo concept phone ha inoltre dichiarato che che il designer francese Philippe Starck sarà nuovamente coinvolto nella progettazione del sequel.

E così si sono scatenate una serie di renders ed immaggini che cercavano di concettualizare quello che sarà il design finale dello Xiaomi Mi Mix 2 e tra le più accreditate sembra essercene qualcuna pubblicata proprio oggi sul noto social cinese Weibo. Ma vediamo in dettaglio cosa dovremmo aspettarci dal futuro top di gamma.

1

Display senza cornici

 

Il display sembra ripercorrere le linee lanciate dalla precedente generazione ma questa volta avremo un display privo di cornici molto più accentuato tanto da limitare al minimo la sottile linea inferiore che racchiuderà comunque una fotocamera frontale. Non sembra essere presente null’altro pertanto si ipotizza che l’eventuale sensoristica sarà integrata proprio come nella precedente versione. Per quanto riguarda la capsula auricolare non sarà presente e quindi la trasmissione audio avverrà tramite un trasduttore piezoelettrico in ceramica ma questa volta l’algoritmo di decodifica audio sarà potenziato per una migliore resa sonora. Sul profilo destro troveremo l’iconico tasto di accensione ed il bilanciere del volume mentre sul profilo sinistro sarà presente il carrellino della SIM. Pertanto nessuna connettività Dual Sim Dual Standby e nessuna espansione di memoria. Inoltre il sensore per le impronte digitali sfrutterà la nuove tecnologie e quindi sarà inserito al di sotto del display oppure un’altra accreditata ipotesi è il fatto che il sensore per le impronte digitali sarà incorporato nel tasto di accensione come visto per gli smartphone Sony.

2

Doppie fotocamera posteriore

In linea con il trend del momento il retro dello Xiaomi Mi Mix 2 prevederà una configurazione dual camera con i sensori posizionati verticalmente ed accompagnati da un flash LED dual tone sul lato delle stesse.. Ulteriori rumors inoltre prevedono delle camere con funzione 3D.

3

Assenza del jack da 3.5mm

Infine la parte inferiore del profilo del Mi Mix 2 non integrerà alcun jack per gli auricolari che invece verranno veicolati tramite la porta Type-C che supporterà anche la ricarica rapida. Potrebbe quindi essere la conferma che Xiaomi per i suoi futuri top di gamma non prevederà più alcun jack da 3.5 mm proprio come Apple comanda. Notiamo però una doppia griglia che includerà probabilmente degli speaker stereo.

Non ci sono nè conferme nè smentite circa quanto abbiamo appena dichiarato e quindi vi invitiamo come sempre a prendere la notizia con un pizzico di sale ed obiettività ma nel frattempo date uno sguardo alla nostra personale video recensione dello Xiaomi Mi Mix, lo smartphone venuto dal futuro.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo