T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

In arrivo una Dark Mode “regolabile” sui devices con MIUI 11

Che bella la MIUI, che giorno dopo giorno diventa più stabile e facilmente utilizzabile. I tempi in cui si diceva “iOS è il sistema operativo migliore” stanno per finire viste tutte le novità che la MIUI 11 porta con sé. Oltretutto siamo in attesa, anche se i tempi sono decisamente acerbi, della MIUI 12 che prometterà miracoli. La novità di cui parliamo oggi è una feature che più o meno tutti vogliono sul proprio device, a prescindere se sia Xiaomi o no: la Dark Mode su MIUI 11. E’ una cosa che stiamo utilizzando ampiamente soprattutto per risparmiare batteria, ma l’ultima beta cinese preannuncia un’ulteriore novità.

La Dark Mode sulla ultima beta di MIUI 11 permette di essere “regolata”

Ma di grazie, che vuol dire Dark Mode regolabile? Se avete presente una di quelle lampade di IKEA con la rotellina che permette di abbassare o alzare l’intensità della luce, capirete al volo. La Dark Mode che arriverà in un prossimo aggiornamento della skin personalizzata di Xiaomi integrerà la possibilità di “dimmerare”, quindi regolare il livello di scuro.

dark mode miui 11

Voi direte, sì che qual’è la novità? La novità sta nel fatto che settando un determinato orario sarà possibile far sì che anche la luminosità della homescreen e quindi del wallpaper che avrete impostato diminuisca. Gli utenti Apple, in particolare quelli che conoscono la iOS 13 sapranno di cosa parliamo.

Per dirla in altre parole sarà disponibile una modalità che permetterà di attenuare l’intensità dei colori di sfondo del proprio smartphone Xiaomi con MIUI 11. Per ora questa feature è disponibile solo per la MIUI 11 beta, dunque prima di vedere l’arrivo nell’ala global per tutti quanti passerà un bel po’ di tempo. Oltretutto siamo ancora in attesa di altre features annunciate giorni e giorni fa.

Che cosa ne pensate di questa feature? La utilizzereste o preferireste che Xiaomi si concentri su altro?

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo