T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Dark Mode 2.0 su MIUI 12: tutti i dettagli anticipati da Xiaomi

Nella mattinata di ieri è arrivato l’annuncio che aspettavamo da molto tempo: la data ufficiale dell’uscita di MIUI 12. Il 27 aprile prossimo, fra meno di una settimana, il brand annuncerà effettivamente la nuova versione della UI personalizzata e con lei tutte le features che porterà. Sebbene molte funzioni siano state svelate nel corso del tempo, da qualche mese a questa parte, l’azienda ha deciso come al solito di darci informazioni aggiuntive con il contagocce. Ieri in particolare ha deciso di parlare della Dark Mode, o meglio della Dark Mode 2.0. Vediamo insieme tutti i dettagli della nuova feature in arrivo.

La Dark Mode 2.0 della MIUI 12 sarà davvero globale: ampia personalizzazione su larghissima scala

La Dark Mode di cui il brand ieri ha parlato si tratta in realtà di una Dark Mode 2.0. Attualmente la modalità scura che utilizziamo sulla MIUI 11 non può essere estesa a ogni applicazione dello smartphone. Ci sono alcune che, di default, la “rifiutano”. Tra queste ci sono anche delle applicazioni di sistema. Con la nuova 2.0, la modalità scura approderà su ben 42 applicazioni di sistema (quindi native) e oltre 20 applicazioni di terzi. Inoltre, se si preferisce un tema ancora più scuro, si può ridurre il contrasto: in tal modo gli occhi si stancheranno ancora meno.

dark mode 2.0 su miui 12

Inoltre, il contrasto cambierà in modo dinamico in base alla luminosità dell’ambiente circostante per una migliore visibilità durante . Ciò significa che quando luminosità è bassa, il contrasto diminuirà in analogamente. Allo stesso modo, quando la luminosità è alta, il contrasto aumenterà. Un’altra novità relativa alla Dark Mode 2.0 su MIUI 12 sarà come questa influenzerà i caratteri modificandone dinamicamente lo spessore. In poche parole quando la modalità scura sarà attiva, i caratteri saranno più cicciotti mentre succederà il contrario quando la modalità scura è disattivata. Questo servirà per leggere meglio le parole.

L’ultima novità che Xiaomi ha rivelato nella giornata di ieri è la possibilità della UI di scurire i pixel per simulare le ore notturne. In maniera simile alla ColorOS 7, la MIUI sarà in grado di scurire la luce del nostro wallpaper in modo da far sembrare che sia notte. Questo succederà, se l’opzione verrà attivata, con l’avanzare dell’orario effettivo. In poche parole, con in concomitanza con l’orario, la dark mode si adatterà alla luce dell’ambiente, aiutando così anche gli occhi a stancarsi di meno. Potremo chiamare questa feature una dark mode adattiva. In definitiva ciò che renderà la Dark Mode 2.0 della MIUI 12 differente da quella che conosciamo è la tecnologia “Anti-Color Lab”: numerosi algoritmi, basati sui colori HSV, ottengono un adattamento migliore alla scala di grigi rispetto alla semplice inversione che troviamo nella modalità oscura già nota.

dark mode 2.0 su miui 12

Ansiosi di vedere le altre features? Beh, tranquilli: ci vorrà ancora un bel po’ prima di poterne usufruire.

Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
124,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo