T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il robot umanoide di Xiaomi che suona la batteria è la cosa più bella che vedrai oggi | Video

Lo scorso agosto Xiaomi ha presentato CyberOne, il suo primo robot con sembianze umane (senza espressioni). Dalle prime immagini abbiamo avuto modo di vedere quali sono le capacità del dispositivo che aiuterà, in futuro, gli uomini a compiere lavori più pesanti. Tuttavia, quello era solo un assaggio. Oggi l’azienda cinese ci delizia con qualcosa di più: mostra le capacità del robot Xiaomi di suonare la batteria come un vero professionista…o quasi.

Un nuovo video vede protagonista CyberOne, il robot di Xiaomi, che suona la batteria come un vero PRO! Passi da gigante con l’IA!

Oltre allo smartphone, allo smartwatch e al tablet Mix Fold 2, Xiaomi ha introdotto qualche mese fa un’altra insolita novità: il robot umanoide CyberOne. È in grado di muoversi autonomamente, trasportare oggetti, riconoscere le emozioni umane e…suonare la batteria. In un recente video pubblicato dall’azienda su Weibo, vediamo il robot di Xiaomi utilizzare le bacchette come un professionista. Certo, la velocità non è quella di Jay Weinberg, ma non è neanche tanto male per un umanoide. Vediamolo qui sotto.

Ricordiamo che CyberOne può camminare e raccogliere oggetti mentre si muove a una velocità di 3.6 km/h. Così, alla presentazione, il robot di Xiaomi è salito sul palco con un fiore, donandolo al capo dell’azienda. Le sue gambe sono azionate da motori con una coppia massima di 300 Nm. Il colosso cinese afferma che il robot umanoide può riconoscere 45 emozioni diverse dal tono del discorso di una persona. La “faccia” è costituita da un pannello OLED flessibile e nella testa sono integrate telecamere e microfoni per l’orientamento nello spazio e il riconoscimento del suono. Il design di Xiaomi CyberOne ha 21 gradi di libertà grazie a 13 cerniere mobili.

Il dispositivo è attualmente in una fase iniziale di sviluppo e la data della sua uscita commerciale non è stata ancora annunciata. Ma il prezzo stimato è noto: da 600.000 a 700.000 yuan, circa da € 89.000 a € 100.000.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo