
In un mondo sempre più connesso è consuetudine utilizzare dispositivi di localizzazione per tenere traccia dei nostri oggetti personali ma anche di animali domestici, come un cane. Tra i dispositivi di localizzazione più conosciuti, senza dubbio troviamo l’AirTag di Apple, che per alcuni aspetti “funziona” anche con il sistema operativo di Google, ma con oggi non voglio parlarvi direttamente dell’AirTag e delle sue funzionalità, ma su come proteggerlo e non perderlo, considerando le sue dimensioni ridottissime e la facilità con cui si graffia.

Voglio quindi portare alla vostra attenzione una custodia protettiva per AirTag, del brand PROfezzion, che al costo di soli €7,99 offre tante chicche ed utilizzi, permettendo l’utilizzo con portachiavi, valigie, collari di animali e molto altro. Il gadget lo trovate disponibile su Amazon in 7 diverse colorazioni (arancione, bianco, azzurro, giallo, nero, rosa, rosso) ma anche in bundle da 2 o da 4, in questo caso unicamente nel colore nero.









Per un piccolissimo prezzo, la custodia per AirTag di PROfezzion, offre una dotazione ricchissima ed un aspetto decisamente robusto ed a tratti rugged. All’interno del box di vendita troviamo infatti due pellicole trasparenti da applicare alla superficie dell’AirTag ma anche un piccolo cacciavite per smontare le 4 viti che tengono ancorata la struttura e qualora ne perdiate uno o più, in confezione avete anche un ricambio completo di ulteriori 4 viti.






E’ presente anche un cordino in metallo con spessore da 2mm, che permette di ancorare il gadget ad uno spallaccio di borse oppure alla cerniera di uno zaino, ma anche alla struttura in metallo di una valigia, in modo che non si possa più togliere e quindi l’eventuale ladro non potrà facilmente rimuovere l’Airtag se non svitando le viti col cacciavite in dotazione, poichè la punta è di tipo esagonale e quindi non standard.


Non manca la possibilità di utilizzare questa custodia, dall’aspetto rugged ma dal cuore tenero poichè offre un cuscinetto in velluto che coccola e preserva da graffi l’AirTag una volta inserito, come portachiavi contando sulla dotazione di un anello a sgancio rapido oppure il classico anello a serpentina. E’ inclusa anche una targhetta per registrare le informazioni di contatto personali in modo che se perdete l’oggetto a cui avete collegato l’AirTag, magari qualche utente onesto potrà contattarvi.




Il peso è di soli 10,4 grammi, lo spessore è 8,9mm, larghezza 40 mm ed altezza di 90,1 mm se utilizzate il cordino in metallo. In pratica compatto e super portatile ma soprattutto super versatile in quanto ora potete utilizzare l’AirTag per portachiavi, collari di animali, zaini, valigie etc.. Infine, seppur banale, sottolineo che il segnale per il rintracciamento dell’AirTag non viene schermato, quindi che dire…il gadget di PROfezzion al costo irrisorio di 7,99€ è decisamente da acquistare al volo, anche in più colorazioni soprattutto se avete diversi AirTag in casa.
