T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Cuffie Xiaomi Yi Forbidden Edition: presentazione ufficiale il 23 gennaio

Dopo un mese di attesa abbiamo una bellissima novità per tutti gli amanti della musica e delle edizioni limitate. Quelle cuffie che erano state annunciate alla Vigilia di Natale dello scorso anno e che avevano dalla loro un design molto simile a quello riportato dal Mi Mix 3 Forbidden Edition, stanno per uscire finalmente: il 23 gennaio alle ore 14.00 (orario cinese) saranno presentate ufficialmente le Xiaomi Yi Forbidden Edition. Non è stato specificato il luogo ma sia la locandina di annunciazione che il nome ci preannunciano che la location sarà la stessa dello smartphone campione di design, ovvero la Purpurea Città Proibita sita al centro di Pechino.

Cuffie Xiaomi Yi Forbidden Edition: presentazione ufficiale il 23 gennaio

Non sappiamo se la presentazione ufficiale sarà in pompa magna come il Mi Mix 3 ma siamo sicuri che, come per ogni articolo in edizione speciale, andrà a ruba in Cina visto che è dedicato a Pu Yi, ultimo imperatore Qing che abbiamo conosciuto, seppur in tenera età, grazie al capolavoro cinematografico “L’ultimo Imperatore” del maestro Bernardo Bertolucci: l‘edizione speciale della cuffia per karaoke targata Xiaomi è ispirata a un antico telefono a manovella installato proprio da lui. Anche in questo caso avremo un prodotto gioiello che rimanda alla storia e alla filosofia cinese.

Cuffie Forbidden Edition

Queste cuffie non sono delle semplici cuffie costruite per i fanatici della musica, bensì sono studiate dando un occhio di riguardo agli appassionati del karaoke. Per chi non lo sapesse in Cina il karaoke è una vera e propria istituzione: i ragazzi si ritrovano molto spesso in gruppi nei locali per cantare e sfogarsi. Ebbene, queste cuffie sono dedicate proprio a loro, e a loro è dedicata anche una funzione integrata che permette di modificare la voce: dal video di presentazione che vi linkiamo più sotto, potrete vedere in che modo. La pubblicità di queste cuffie cita che il suono è trasmissivo come il pensiero e quindi c’è da aspettarsi una qualità audio sopra le righe, come la qualità del Mi Mix 3 d’altronde.

Oltre a questo, una funzione davvero rivoluzionaria è l’azionamento dell’assistente Xiao Ai tramite uno schiocco di dita: mentre stiamo ascoltando la musica o magari parlando attraverso il microfono, è possibile stoppare quello che si sta facendo per azionare l’assistente vocale cinese. Noi aspettiamo con ansia l’uscita di queste cuffie perché sarà molto curioso analizzare, come abbiamo fatto per lo smartphone, cosa c’è sotto. Appassionati di cuffie: siete interessati ad un articolo del genere?

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo